MotoGP, una stilista in pista col team Gresini di Nadia Padovani

Elisabetta Franchi vestirà le Grid Girls della squadra guidata da Nadia Padovani Gresini. Un binomio femminile per il nuovo corso di Gresini Racing in MotoGP.

gresini-franchi-motogp-instagram
Nadia Padovani Gresini ed Elisabetta Franchi – MotoriNews

Una struttura rinnovata ed una partnership al femminile per questa stagione MotoGP 2022. Nadia Padovani Gresini, ora al comando del team creato dal marito Fausto, aveva annunciato già nella presentazione della squadra l’avvio della collaborazione con Elisabetta Franchi. In Qatar s’è visto il primo passo, con la nota stilista ed imprenditrice che ha messo la sua firma sul vestiario a disposizione delle Grid Girls. Un impegno importante con annessa l’intenzione di mandare un forte messaggio di ispirazione per tutte le donne.

grid-girls-gresini-instagram
Grid Girls Gresini – MotoriNews

“Qui per fare la differenza” 

Il sogno di Elisabetta Franchi, frutto di un obiettivo prefissatosi ancora quand’era ragazzina, inizia concretamente nel 1995, quando apre un piccolo atelier. Le sue idee cominciano così a prendere forma, dando vita tre anni dopo a Betty Blue S.p.A. ed espandendosi sempre di più col passare degli anni. Dal 2012 comincia a firmare i progetti con il suo nome e cognome, un brand che veste anche celebrità internazionali come le più note attrici di Hollywood. Quest’anno ecco un altro passo, l’avvio della collaborazione con la nuova Team Manager di Gresini Racing.

Una collezione completa per le Grid Girls della squadra, che comprende abiti, giacche, tute e calzature, frutto di un’intensa ricerca tecnologica. Esteticamente, creando anche un collegamento tra le moto e le tute dei piloti delle varie categorie mondiali in cui gareggia la squadra tricolore. “In un mondo prettamente maschile come il campionato MotoGP, anche noi donne siamo qui per fare la differenza.” Sottolineando poi il significato della nuova collaborazione. “Un’ispirazione per le donne, mostrando l’intraprendenza femminile e l’importanza di fare gruppo.”

nadia-gresini-elisabetta-franchi-instagram
Nadia Padovani Gresini ed Elisabetta Franchi – MotoriNews

“Ammirazione per il suo percorso”

Domenica scorsa Nadia Padovani è diventata la prima donna Team Manager vincente in top class. Un risultato seguito alla tanta fatica per portare avanti il sogno del marito Fausto, quella squadra nata dopo la sua esperienza di successo da pilota. Dal 1987 accanto al bicampione del mondo di Imola, ne ha ereditato l’azienda dopo la prematura scomparsa poco più di un anno fa per malattia. “Lui diceva di vendere tutto se gli fosse accaduto qualcosa. Ma non ho voluto” ha ricordato la Team Manager a Sky Sport MotoGP.

Il primo emozionante passo di questo nuovo corso è arrivato con il trionfo di Enea Bastianini in Qatar. Presente nel box anche la nuova partner Elisabetta Franchi. “Ho sempre guardato con ammirazione al suo brillante percorso” ha sottolineato Padovani. Un’affinità nata anche dalla dolorosa esperienza vissuta da entrambe, ovvero la perdita del proprio compagno. “È l’inizio di una bella collaborazione con Elisabetta, stilista ed imprenditrice di successo. Un altro stimolo a portare avanti e realizzare i sogni di mio marito.”