MotoGP, Valentino Rossi conquista Pesaro: presentazione VR46 “anticipata”

Il team VR46 di Valentino Rossi prepara un grande evento di presentazione. Tutto pronto nella città di Pesaro dove arriveranno tanti ospiti.

Team Mooney VR46 (media press)
Team Mooney VR46 – MotoriNews

La presentazione del team Mooney VR46 ha una data ufficiale: il 24 febbraio. Alle ore 12:00 di giovedì tutto il mondo potrà ammirare le livree della squadra di Tavullia che fa il suo esordio in MotoGP. Si preannunciano livery di alta qualità per le Ducati Desmosedici GP di Luca Marini e Marco Bezzecchi, oltre che per le Kalex di Niccolò Antonelli e Celestino Vietti impegnati nel campionato di Moto2.

Ma in realtà la presentazione vera e propria si terrà il giorno prima al Teatro Rossini di Pesaro, intorno alle 11:30 del 23 febbraio. Ci sarà spazio per circa un centinaio di ospiti invitati rigorosamente dalla VR46, tra cui giornalisti, sponsor e collaboratori esterni. Come confermato anche da fonti del Comune di Pesaro sarà un “evento di portata internazionale”, a porte chiuse, con numerosi ospiti di calibro internazionale. E l’intero staff di Valentino Rossi al completo: Alberto Tebaldi, Alessio Salucci, Max Montanari, Gianluca Falcioni, Carlo Casablanca, i ragazzi dell’Academy.

Valentino Rossi padrone di casa al Rossini

Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, in tipico stile “valentiniano”. Per evitare ingorghi nel centro della città marchigiana gli uomini del team Mooney VR46 hanno persino prenotato una vasta area del parcheggio di Via dell’Acquedotto, anche per non creare disagi ai cittadini che dovranno recarsi presso l’ospedale ubicato nelle vicinanze. A fare da grande cerimoniere ci sarà il Team Owner Valentino Rossi, in questi giorni super impegnato per l’arrivo della sua prima figlia che arriverà alla luce di qui a breve.

Valentino Rossi (media press)
Valentino Rossi – MotoriNews

La scuderia del Dottore ha prenotato in largo anticipo il Teatro Rossini, che sta subendo importanti lavori di ristrutturazione. Quindi solo la parte inferiore della struttura sarà riservata alla presentazione, mentre i piani alti restano inagibili per il pubblico. La commissione comunale di Pubblico spettacolo ha dato il via libera dopo un ultimo sopralluogo, quindi tutto è pronto per iniziare un nuovo capitolo per la VR46.

E’ l’ultimo team della MotoGP a svelare le livree del 2022, magari nella speranza che gli ultimi saranno i primi. Ma il team orchestrato da Pablo Nieto ha iniziato già con il piede giusto nei test invernali, con Luca Marini che ha segnato il miglior crono nella seconda giornata in Indonesia. Manca poco più di una settimana all’inizio del Mondiale e Valentino Rossi, che ha messo fine alla sua lunga carriera durata ben 26 anni, ha tutta l’intenzione di lasciare la sua firma all’interno del paddock ancora per molto.