Lo scorso Gran Premio della Catalogna, settimo appuntamento stagionale di MotoGP, Valentino Rossi è stato uno dei piloti che insieme a Maverick Vinales e Andrea Dovizioso è stato preso in pieno dalla Honda di Jorge Lorenzo. Con questa caduta il nove volte campione del mondo ha visto andare in frantumi la possibilità di lottare almeno per il podio.

Una volta che la gara è giunta al termine (vinta da un inarrestabile Marc Marquez), durante l’intervista a Sky Valentino Rossi ha captato alcune parole riportate male dal giornalista Boselli, il quale fa mea culpa per aver sollevato una polemica circa le dichiarazioni di Lorenzo nei confronti di Vinales.

Valentino Rossi incolpa il giornalista sulla polemica

Queste a seguire sono le dichiarazioni che la rilasciato il campione di Tavullia poco prima dell’intervista a Sky. Il ‘Dottore’ capta le intenzioni del giornalista che vuole sollevare una polemica sulle parole di Lorenzo a Vinales. Ecco quanto riportato da ‘tuttomotoriweb.com’:

Hai giocato un po’ sporco prima con Vinales. Gli hai detto che Jorge ha detto che ha sbagliato la frenata e non era vero. Giornalista polemico, non me l’aspettavo da Boss questa cosa. Succede un sacco di volte che voi fate queste cose per metterci un po’ contro. Però non si fa. Vinales è in un momento così quindi è normale che poi si incazza. Jorge ha chiesto scusa, l’ho sentito io”.

Di seguito il video dell’intervista fatta dal giornalista Sky Boselli a Valentino Rossi al termine del GP di Catalogna e postato su facebook dalla pagina ‘Passione MotoGP Forever’:

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPassionmotogp%2Fvideos%2F382416595732879%2F&show_text=0&width=560

Arrivano le scuse di Boselli

Il giornalista era un po’ impacciato dopo la strigliata di Valentino nei suoi confronti. Subito dopo si è scusato e ha fatto mea culpa sull’accaduto e di aver commesso l’errore nel riportare in maniera sbagliata le parole del rider spagnolo della Honda. Certamente Boselli non aveva alcuna intenzione di riportare male appositamente per mettere i piloti uno contro l’altro. Si è trattato sicuramente di un disguido e di aver riportato male quanto ascoltato. Ci sono state subito le scuse sull’errore commesso.