MotoGP VIDEO Incredibile ad Aragon, meccanici bloccano un pilota di un’altra squadra!

Ma che succede ad Aragon? Qualifiche rovinate dai meccanici di un altro team! Pilota e squadra sono furiosi, non ci si crede.

fernandez-max-team-placcaggio-aragon
Incredibile ad Aragon, adesso si bloccano i piloti? – MotoriNews

Il sabato di GP ad Aragon regala anche scene decisamente surreali. E stavolta dobbiamo guardare nella categoria minore del Mondiale MotoGP, la prima a disputare le qualifiche sul tracciato spagnolo. Due turni da completare per decidere la griglia di partenza della Moto3, ma nella seconda sessione avviene l’incredibile. Adrian Fernandez, pilota di KTM Tech3, sta per uscire dal suo box per disputare la fase finale del turno. Ma due meccanici del Max Racing Team gli si avvicinano e lo bloccano! A nulla serve l’intervento degli uomini di Herve Poncharal, il povero Fernandez ha ormai perso il momento propizio… Guardate le immagini, è da non credere.

L’accusa di KTM Tech3

“Ecco cos’è successo in Q2, è inaccettabile.” Bastano poche parole alla squadra francese per indicare l’increscioso episodio avvenuto oggi pomeriggio al MotorLand Aragon. Tech3 si è già mossa per denunciare alla Direzione Gara quanto successo, chiedendo quindi un qualche provvedimento. Ecco il video postato sui canali social proprio dalla squadra, non ci si crede.

Come detto inizialmente e come si vede chiaramente, Adrian Fernandez sta per uscire per disputare un nuovo stint durante le qualifiche Moto3 al MotorLand Aragon. Ma la partenza non gli riesce, due meccanici di un altro team glielo stanno platealmente impedendo. Accorre il meccanico di Fernandez per spingerli via, ma è tardi: il giovane pilota KTM Tech3 s’è ormai visto l’avvio rovinato, ha perso un buon momento per il turno cronometrato. Alla squadra non resta altro che richiamarlo indietro, non senza le rimostranze del caso verso il team avversario. Alla fine Fernandez scatterà dalla 15^ casella in griglia, in una sessione in cui la ricerca dei discussi giochi di scie hanno complicato i piani di tanti piloti. Due di loro non hanno nemmeno un tempo cronometrato per questo motivo! Ma questa è stata la scena più eclatante.

Max Racing Team chiede scusa

Una mossa probabilmente realizzata per impedire che Adrian Fernandez prendesse la scia di Ayumu Sasaki, uno dei due piloti del Max Racing Team. Non tarda troppo la risposta, sempre via social, da parte della struttura e dello stesso Max Biaggi. “È un comportamento inaccettabile!” si legge nella nota congiunta della squadra e del ‘Corsaro’. Ci scusiamo pubblicamente con Tech3 Racing Team ed Adrian Fernandez. Un’azione pericolosa e non richiesta che non può essere giustificata in alcun modo dal nostro codice etico! I responsabili verranno giustamente puniti.” Purtroppo però rimangono le immagini di un brutto gesto nelle qualifiche ad Aragon, tra team di ragazzini nella classe d’entrata del Motomondiale… Da vedere come (se) la Direzione Gara si muoverà per prendere qualche provvedimento disciplinare verso il Max Racing Team.