Il countdown è quasi giunto al termine e l’entusiasmo va sempre più crescendo. Dal 16 al 19 gennaio ci sarà in programma l’attesissimo Motor Bike Expo 2020. Per tutti gli appassionati delle due ruote saranno quattro giorni da trascorrere in grande armonia a Veronafiere. All’evento motoristico saranno previsti ben sette padiglioni che andranno a coprire circa 80.000 metri quadrati di esposizione al coperto. Cinque saranno le aree adibite all’esterno che copriranno altri 20.000 metri quadrati, garantendo tanto spettacolo.

Gli espositori saranno più di 700 (tra cui molti costruttori noti), che arriveranno da 35 Paesi. Tantissime saranno le moto esposte per tutti i fan che accorreranno sul posto. Questo e molto altro sarà garantito alla fiera, come intrattenimento, show, premiazioni e incontri con tanti personaggi. La scorsa edizione del Motor Bike Expo 2020 accolse 170.000 visitatori e fu un grandissimo successo. Per l’edizione che verrà si prospetta un numero maggiore di pubblico.

Grandi marchi in esposizione, Harley non poteva mancare

Al Grande Salone delle due ruote che si terrà a Veronafiere il prossimo mese, ci sarà la partecipazione di grandi marchi, tra questi: Harley Davidson, Custom Chrome, Motul, Metzeler, Jeep.

HARLEY – Per la prima volta in assoluto la casa di Milwaukee farà esordire all’evento di Verona una naked elettrica. Si tratta della LiveWire e per Harley Davidson rappresenta un importante passo in avanti vero l’era dell’elettrico. Questo modello sarà affiancato anche dai nuovi modelli HD ossia Panamerica e Bronx.

HD – LiveWire

Le dichiarazioni di Giacomo Marzoli

Il capo del marketing di Harley Italia, Giacomo Marzoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la presenza di Harley Davidson al Motor Bike Expo 2020. Queste le sue parole come riportate da ‘ansa.it’:

“117 anni di continua attività testimoniano il fatto che Harley Davidson ha sempre guardato avanti con spirito pionieristico e aperto a nuove sfide e opportunità. Oggi davanti all’elettrico non intende stare a guardare e cambia marcia sfidando le convenzioni. Con la LiveWire, la Panamerica e la Bronx stiamo iniziando a raccontare nuove storie, mantenendo la direzione del mondo Custom, Cruiser e Touring“.

CUSTOM CHROME – All’evento MBE 2020 ci sarà anche la grande partecipazione del colosso a livello mondiale delle personalizzazioni e degli accessori per Harley Davidson. In tale occasione festeggerà i suoi 50 anni di fondazione della sua attività, presentando nuovi prodotti, un’inedita ‘Bolt and Ride’ e un regalo speciale: una ‘Anniversary’, ossia una special realizzata dal customizer Thunderbike per questo evento. Saranno presenti il fondatore del marchio di Hamminkeln, Andreas Bergerfort e sua figlia Kim, nonché marketing manager.

MOTUL – Il marchio, uno dei più noti tra i lubrificanti sia per auto che per moto, sarà di nuovo main partner di Motor Bike Expo. Inoltre, l’area esterna A (ossia la più ampia) porterà il suo nome e dove daranno spettacolo i migliori stuntman d’Europa che parteciperanno all’International Stunt Competition. Tra Motul e MBE li accomuna per sei anni di partnership e continuerà ancora per altri anni.

Motul – MBE

METZELER – Un altro grande rapporto di partecipazione che ormai va avanti da tempo è quello con Metzeler, azienda tedesca nota per la ricca gamma di pneumatici e prodotti per due ruote. Parteciperà all’evento di Veronafiere mettendo in mostra la gamma Cruising & Heavy Tourers, per la quale fanno parte i modelli ME 888 Marathon Ultra e il Perfect ME 77 Cruising, e il recente bimescola Cruisetec. All’evento ci sarà anche un’interessante contest, ossia colui che esporrà la moto custom più bella con i pneumatici Pirelli, riceverà in premio un treno di Metzeler.

JEEP – Un evento interamente dedicato al mondo delle due ruote, ma ci sarà anche Jeep come vera e propria intrusa. Difatti sarà partner del Motort Bike Expo 2020 e regalerà vari test drive da eseguire su percorsi ad ostacoli, saliscendi impervi e per coloro che desiderano provare modelli del grande marchio Chrysler Group, sarà affiancato da istruttori ufficiali.

Jeep – MBE

Motor Bike Expo 2020: tutte le informazioni utili

La fiera che si terrà dal 16 al 19 gennaio prossimo, aprirò al pubblico dalle ore 9.00 fino alle 19.00. Per quanto riguarda i biglietti per accedere all’evento di Veronafiere i prezzi sono i seguenti:

Under 14: ingresso gratuito (novità di quest’edizione)

Intero online: 18,00 euro

Intero al botteghino: 20,00 euro

Abbonamento per i quattro giorni: 60,00 euro

Ingresso ridotto: ragazzi dai 14 ai 17 anni e tesserati HOG/FMI 15,00 euro