Mugello circuit, scendi in pista tra sogno e realtà

La Toscana è una delle terre più belle e affascinanti che ci sono in Italia. Oltre a natura, cultura, storia ed arte, esistono dei luoghi che possono davvero far vivere emozioni incredibili. Tra questi, a pochi passi da Firenze, ma comodo da raggiungere anche da Bologna, c’è il Mugello Circuit. Inaugurato nel lontano 1974, questo impianto situato nel comune di Scarperia e San Piero, è uno tra i circuiti più conosciuti ed amati al mondo. La pista oggi è di proprietà di Ferrari.  

Il tracciato del Mugello Circuit è un misto tra zone ad altissima velocità e curvoni impegnativi, con diversi sali scendi che lo rendono ancor più suggestivo. Conosciuto ed amato perché protagonista di eventi mondiali, come la Moto GP, ma non solo, attrae ogni anno migliaia di spettatori che partecipano ed assistono i molteplici eventi automobilistici.

La pista del Migello Circuit è lunga 5.245 ed è omologato per disputare gare di qualsiasi categoria, alche per la Formula 1. Sul rettilineo principale i piloti della MotoGP hanno superato addirittura i 350 km/h. Le tribune rendono visibili diversi tratti della pista rendendo ancor più fruibile l’autodromo. La pista è oggi anche disponibile per effettuare prove su splendide supercar grazie ad RSE Italia.

Coloro che vorranno pilotare una supercar sul Mugello Circuit avranno la possibilità di farlo in tutta sicurezza, affiancati da driver professionisti. L’iscrizione comprende infatti sempre l’assicurazione, un giro di prova effettuabile anche da due persone, almeno un giro da pilota, attestato di partecipazione ed un simpatico zaino in omaggio. La RSE Italia dispone di una lista di supercar davvero da brividi che comprende anche vari modelli di Ferrari, Porsche, Maserati, Mclaren e Lamborghini. Per cui non vi rimane che scegliere il vostro turno di guida a bordo dei bolidi da corsa di RSE Italia.

Branded content