Multe, furbetti usano il trucchetto del CD per non prenderne più una: incredibile

Il trucchetto del CD per non prendere la multa è la nuova moda, sono molti ormai gli automobilisti che lo fanno ma scopriamo insieme perché è vietato.

Il trucco del cdIl trucco del cd
Il trucco del cd – Motorinews.it

I metodi che le persone si inventano per sfuggire all’autovelox sono tantissimi, tanti non funzionano ed è illegale applicarli. Ormai in molti cercano di dire la loro, per sfuggire al controllo dei limiti di velocità. In tanti cercano di sfruttare il trucchetto del CD, un trucco che serve a non far rilevare la velocità all’autovelox. Questo metodo funziona davvero? Una domanda a cui daremo una risposta chiara.

Trucchetto del CD per sfuggire agli autovelox

Questi ‘furbetti’ utilizzano un normale CD, anche quelli che si vendono vuoti nei normali negozi generici. Questi CD vengono inseriti sul parabrezza dell’auto, un numero specifico non c’è, anche sé molti dicono che funzioni anche con uno solo. La sua funzione è quello di fare da riflettente, ovvero la telecamera quando sarà puntata sull’auto non riuscirà a catturare la targa. Questo perché il CD gli rifletterà il sole addosso, e lo strumento di controllo non riuscirà nella sua operazione.

CD la foto
Molti usano il trucco del CD, ma funziona realmente? – motori.news

Un metodo ai limiti della fantascienza direte, e fate bene, perché questo metodo è assolutamente falso, che non va messo mai in pratica. L’autovelox riuscirà comunque a fare la sua operazione con molta facilità, e riuscirà nella sua missione, ovvero di catturare chi infrange la legge. Un suggerimento questo, che in molti stanno usando, e che erroneamente credono che funzioni. L’errore di questi sistemi di controllo è pari all’1%, il che significa che è davvero impossibile da fregare, a meno che non siano tarati male dalle autorità.

Il comportamento da tenere è soltanto uno

Il modo di scappare dagli autovelox non esiste come abbiamo visto. L’unico modo per non incorrere in multa è soltanto uno, quello di rispettare i limiti di velocità. Questo è l’unico che funzionerà al 100%, e non avrete paura di girare in strada. I limiti esistono per un motivo specifico, ed è quindi giusto rispettarli. Quando viaggiate ad alta velocità su strade che hanno limiti bassi, rischiate di fare incidenti anche molto gravi, con conseguenze molto importanti.

Ascoltare la musica
Il CD è meglio usarlo per ascoltare la musica in auto, e non per metodi inutili – motori.news

Le conseguenze ad un’incidente non riguarda solo la rottura della vettura, ma possono riguardare anche noi o la vita di altre persone. La nostra salute è a rischio se non rispettiamo i limiti di velocità, quindi cerchiamo di farci attenzione. Questi metodi è meglio non seguirli, anche perché peggiorano soltanto le cose, visto che se veniamo fermati dagli agenti, rischiamo una multa. Quindi i CD utilizzateli negli appositi lettori musicali, per ascoltare la musica e non per cercare di non farsi sgamare dagli autovelox.