La casa di Schiranna Varese produrrà una versione speciale di una delle moto più amate.

Stiamo parlando della nuova MV Agusta Dragster RR 800 dedicata a TheArsenale. TheArsenale è uno dei concetti di retail online più esclusivi al mondo.

L’offerta di TheArsenale va dai jet privati alle moto, agli accessori all’abbigliamento di lusso ed in questo caso non poteva mancare un legame così forte con il marchio MV.

Nel corso degli anni la MV Agusta Dragster 800 RR è stata una moto amata anche dai piloti della Formula 1 e non solo. Le linee di questa moto sono un esempio. I designer di MV Agusta si sono concentrati su alcune aree specifiche della moto e sui colori per entrare in sintonia con la forte personalità di TheArsenale. Il nero e l’arancione creano un forte contrasto che rivela tutto il carattere della Dragster 800 RR.

In quanto a caratteristiche tecniche non si è scesi a compromessi e per l’edizione TheArsenale sono state mantenute le stesse caratteristiche della ormai conosciutissima 800 RR di serie.

Tre cilindri in linea da 798 cc, con una potenza di 140 CV, in grado di sfiorare velocità di punta dei 250 km/h.

La ciclistica si basa su un telaio tubolare a traliccio in acciaio – che sfrutta anche parti del propulsore con funzione portante . Le sospensioni sono da prima della classe, all’anteriore troviamo una forcella rovesciata Marzocchi da 43 mm in alluminio mentre al posteriore troviamo un mono Sachs regolabile in compressione, estensione e precarico.

Il modello TheArsenale monta inoltre il sistema full Ride by Wire MVICS, con un controllo di trazione regolabile su 8 livelli e il raffinato cambio elettronico up&down EAS 2.0, abbinato con la frizione con comando idraulico e antisaltellamento meccanico.

Ratmir Sardarov, Direttore di MV Agusta Motor S.p.A., ha commentato: “Siamo felici di questa nuova collaborazione con TheArsenale. Siamo stati immediatamente conquistati dal loro spirito pionieristico e dal loro approccio estremo al retail di lusso. Siamo orgogliosi di lavorare su un tale progetto con un brand così incredibile. I nostri sforzi sono stati ricompensati quando ne abbiamo visto il risultato dal vivo”, ha detto Patrice Meignan, CEO e fondatore di TheArsenale. Che dire un’edizione chiaramente speciale dallo stile elegante.

Ancora non conosciamo il prezzo di questa MV Agusta Dragster 800 RR, ma di certo la cifra sarà ben alta. Questa moto è destinata a diventare nel tempo un raro e prestigioso prezzo da collezione.