Nero gomme, la sua funzione non la conosce nessuno: ti cambia la vita per sempre

Il nero gomme è un prodotto che tutti noi utilizziamo per la nostra vettura eppure non è un mero elemento estetico, anzi, quest’ultimo sarà molto utile.

Nero gomme
Nero gomme – Motori.News

Con il passare del tempo, infatti, lo sappiamo, potrebbe capitare che i nostri pneumatici finiscano per rovinarsi. In quest’articolo, quindi, vedremo come evitare che questi si rovinino o in alternativa come comportarsi per rimetterli a nuovo.

Partiamo proprio dalle basi quindi. Il nero gomme, per chi non lo sapesse, è uno speciale materiale che viene utilizzato proprio per prendersi cura dei pneumatici della nostra auto. Questo, infatti, oltre a regalargli nuova lucentezza, proteggerà le nostre gomme dall’usura.

Potremo creare il nostro nero gomme direttamente in casa

Potremo utilizzare il nero gomme, inoltre, anche abbinato al polish per cerchi in lega per rendere il nostro veicolo un vero e proprio gioiellino. Per comprare questo speciale rivestimento, inoltre, non dovremo far altro che rivolgerci agli specialisti del settore online o in negozio.

Attenzione però perché farsi da se il proprio nero gomme sarà molto più efficace. Comprando quelli da pochi euro, infatti, andremo sì al risparmio ma ci ritroveremo per le mani un prodotto poco duraturo e che non ci soddisferà appieno.

nero gomme
Tanica di Nero gomme- Motori.News

Per questo motivo, quindi, vi consigliamo di realizzarlo da voi. Per prima cosa, dunque, dovremo riempire un contenitore con circa 250 ml di acqua calda. Successivamente inseriamo nel contenitore due cucchiaini di zucchero che a contatto con l’acqua calda si scioglieranno subito.

Una volta che questo sarà sciolto il nero gomme sarà effettivamente pronto all’uso. Non dovremo far altro, quindi, che spalmare il tutto sui nostri pneumatici e vedremo come quest’ultimi torneranno brillanti come un tempo.

La nostra auto tornerà splendente e sicura come un tempo

Se vorremo passare la sostanza in maniera più omogenea, inoltre, potremo inserire il liquido all’interno di uno spruzzino in modo da semplificarci i lavori di pulizia. Andiamo a vedere, infine, la lista completa di tutti i vantaggi offerti dal nero gomme.

In primis come predetto così facendo ridurremo l’usura degli pneumatici ed in secondo luogo forniremo ulteriore protezione da tutti gli agenti atmosferici. Non solo, neanche le temperature, sia il caldo che il freddo, non saranno più un problema per noi.

nero gomme
Lucidare pneumatico con il nero gomme- Motori.News

La soluzione eviterà anche il formarsi di sporcizia e polvere sulla superficie delle ruote. Come ultimo effetto, invece, avremo quello di rendere le nostre gomme lucide e splendenti come appena uscite dalla fabbrica.