Nessun automobilista lo utilizza, con questo pulsante risparmi centinaia di €

Un solo pulsante può fare in modo che gli automobilisti risparmino grosse cifre sul carburante, vediamo di cosa stiamo parlando.

Risparmi con questo pulsante
Risparmi con questo pulsante – Motori.news

Ad oggi è inutile dirlo, il prezzo del diesel e della benzina ha raggiunto delle cifre assurde che non tutti possono permettersi di spendere.

Per questo motivo la gran parte degli automobilisti ha scelto di mettere da parte i veicoli privati per spostarsi sui mezzi pubblici pur essendo poco affidabili ed essendone abbastanza consapevoli.

Il metodo migliore per risparmiare carburante

In realtà non bisogna essere così tragici e drammatici, basta soltanto mettere in pratica degli escamotage che consentono di risparmiare tantissimo sulla benzina, usufruendo di funzioni e mai presenti su quasi tutti i veicoli del mondo delle quasi però non tutti sono informati.

La funzione cruise control per esempio è quella che fa al caso nostro, è sempre ben visibile sul volante, consente di viaggiare sull’automobile risparmiando quanto più possibile, tenendo sotto controllo la velocità, indicando il metodo giusto di accelerazione e di decelerazione, sia per ragioni di sicurezza che in termini di risparmio.

pulsante-Motori.news

Cruise control, come liberare l’assistente alla guida

Il cruise control è un regolatore che interviene su raggi brevi, basta premere il pedale del freno, per liberare l’assistente alla guida, nulla di più assurdo e pratico allo stesso tempo.

Secondo quanto è stato spiegato dagli esperti la funzione agisce su quella che è la resistenza delle ruote, sulla velocità ecc.

Per cui in poche parole, il sistema entra in funzione controllando la velocità di crociera del veicolo ma non in tutte le strade e non in tutte le circostanze.

Per esempio non funziona dove sono presenti gli ingorghi, così come non si attiva nelle piccole strade senza visibilità, né tanto meno sulle strade ripide. Di conseguenza funziona soltanto sulle strade in cui si viaggia in condizioni normali.

Quando si viaggia in autostrada, si è convinti di risparmiare denaro perché si viaggia ad alte velocità, in realtà anche qui se non si guida bene e non si fa uso corretto dei pedali e delle marce si rischia di consumare carburante a caso.

Su tutte le autostrade gli ingegneri hanno calcolato pendenze, curve e salite, poi hanno installato ponti e gallerie, il tutto per consentire di raggiungere velocità più elevate che non devono comunque farci dimenticare della sicurezza e dell’attenzione che deve rimanere sempre elevata. Una manovra eseguita male, può essere causa di incidente.