Nessuno vuole comprare questa bellissima auto d’epoca: il motivo è impensabile

Un’auto d’epoca, attualmente introvabile, ha fatto nascere attorno a essa una leggenda di incidenti e sfortune varie. Di quale auto stiamo parlando?

Porsche
Porsche – Motori.news

Il 30 settembre 1955 si diffusa la terribile notizia che gelò gli USA e lasciò in lutto gli appassionati di cinema di tutto il Paese, e non solo.

James Dean, astro nascente del cinema post bellico, noto soprattutto per il colossal Gioventù bruciata, con cui raggiunse l’apice della sua carriera, morì all’età di 24 anni in un tragico incidente stradale.

Come morì James Dean?

Dean stava guidando una Porsche 550 Spider da corsa nuova di zecca, che aveva acquistato poco prima di iniziare a gareggiare, quando ad alta velocità si scontrò con una Ford. L’incidente avvenne sulla Route 46 della California.

Auto d'epoca James Dean
Auto d’epoca James Dean – Motori.news

Il meccanico di Dean, Rolf Wuterich, che sopravvisse all’incidente, disse che l’attore decise poco prima di mettersi in marcia di voler guidare. Insomma, circostanze che mettono in mostra come il fato a volte sceglie le proprie vittime.

L’auto su cui James Dean viaggiava quel terribile 30 settembre era soprannominata Little Bastard e aveva una reputazione alquanto sinistra.

Un’auto d’epoca da tempo scomparsa

Un’auto d’epoca dovrebbe far gola a tutti i collezionisti, ma questa decisamente no. Dopo l’incidente, l’auto ne uscì completamente distrutta, ma venne poi restaurata, acquistata ed esposta da un uomo di nome George Barris, che sostituì soltanto alcune delle sue parti, mettendo in vendita quelle originali.

L’auto divenne poi nota come Little Bastard. Questo a causa di una serie di sfortunati incidenti che la coinvolsero.

Barris stesso confessò al suo meccanico di avere un “presentimento molto brutto” riguardo all’auto.

Questa sensazione divenne presto realtà quando il suo meccanico fu investito dalla stessa auto durante le manovre di scarico.

Per fortuna, l’uomo uscì quasi illeso dall’incidente. Le persone che acquistavano i ricambi da Barris, tutti esperti piloti, dovettero affrontare incidenti di vario tipo.

Un medico tedesco, corridore dilettante, uscì di pista durante una competizione, uccidendo non soltanto sé stesso ma anche un giudice di gara. La sua auto era dotata del motore della Little Bastard.

Un altro pilota, dopo un incidente di gara, rimase paralizzato, mentre un altro si ruppe un braccio. Sulle loro auto erano montate parti della Little Bastard.

Una serie di eventi indubbiamente sfortunati, che sono stati narrati nel corso degli anni da vari testimoni, ma senza che le dichiarazioni abbiano avuto natura ufficiale.

Alla fine l’auto viene rubata dopo pochi anni e, allo stato attuale, non è stata ancora ritrovata. Attualmente, la Little Bastard ha un valore che si aggira intorno ai 5 milioni di dollari.