NIO ES7: il SUV che sta strabiliando con le sue doti speciali, un’auto elettrica da non sottovalutare

La NIO casa automobilistica cinese, presenta il suo nuovo SUV ES7, che grazie alle sue doti speciali prova a conquistare il mercato.

NIO ES7 SUV
NIO ES7 SUV – Motori.News

La casa cinese NIO ormai la conosciamo tutti, visto che le sue vetture stanno prendendo interesse anche da noi. La casa, che fa auto elettriche al 100%, sta per lanciare il SUV ES7. Il SUV presenta le sue doti speciali, cercando di giocare molto sull’autonomia e sulle dimensioni, che rendono il mezzo molto spazioso. La sua sfida alla Tesla, sul mercato cinese, non è mai stata nascosta e chissà che con questo mezzo, la sfida non venga lanciata anche alle case europee.

Scopriamo il nuovo SUV NIO ES7

Iniziamo nel vedere le dimensioni del nuovo SUV NIO, la sua lunghezza è di quasi 5 metri, mentre la larghezza è di quasi 2 metri. L’altezza si attesta sul 1,70 metri, ed il passo è di quasi 3 metri. Le sue dimensioni spaziose, si rifanno anche nel bagagliaio che è capace di contenere, 658 litri. Una delle nuove caratteristiche per la l’azienda cinese, sta che questo mezzo è omologato per trainare o una roulette o un rimorchio. Il traino arriva ad una capacità massima di 2.000 kg, ed avendo la tecnologia V2L, può usare l’energia della sua batteria, per alimentare altri dispositivi.

L’auto presenta anche il tetto panoramico, mentre il design è molto simile alle auto precedenti della casa. L’interno come abbiamo detto è molto spazioso e confortante, e presenta uno schermo da 10,2 pollici, dietro al volante, che riporta tutta la strumentazione di bordo. Un altro schermo si trova al centro ed è grande 12,8 pollici. Questo schermo utilizza il 5G oltre al WI-FI 6 e il Bluetooth 5.2. Se siete amanti delle casse, l’auto presenta l’impianto Dolby Atmos 7.1.14, uno dei migliori.

Traino del SUV
Il SUV NIO è capace di trainare una roulotte o un rimorchio – motori.news

La NIO ES7 presenta delle ottime assistenze per la guida. Utilizza l’ultima versione del NIO Autonomous Driving, utile per la sicurezza. Inoltre, grazie al sistema NIO Aquila Super Sensing utilizza delle telecamere ottime per le manovre, ed ha 12 sensori e 5 radar, capaci di darci tutte le informazioni utili. Il SUV monta due motori elettrici da 480 kW con una coppia di 850 Nm. Il suo scatto da 0 a 100 km\h pensate è di soli 14 secondi.

Le sue autonomie e i prezzi a cui viene venduta

Passiamo ora all’autonomia che sarà di tre tipi diversi, visto che varia in base alla capacità della batteria che monta. Se noi abbiamo la versione con l’accumulatore da 75 kW/h potremmo percorrere fino a 485 Km. La versione che invece monta l’accumulatore da 100 kW/h, ci permette di percorre ben 620 Km. la versione migliore è quella con gli accumulatori da 150 kW/h, con i quali potete percorre ben 930 Km. La misurazione è stata fatta, con il ciclo CLTC, ovvero quello di misurazione cinese.

SUV suo interno
L’interno del SUV si mostra molto tecnologico – motori.news

Scopriamo ora i prezzi, che anch’essi variano in base all’accumulatore che montano. La versione con batterie da 75 kW/h ci viene a costare 67.000 euro, mentre la versione da 100 kW/h costa 75.000 euro. La versione da 150 kW/h non ha ancora un prezzo, o meglio non è stato annunciato. Il SUV farà il suo ingresso il 28 agosto di quest’anno, solo nel mercato cinese. La sua commercializzazione nel mercato europeo, non è stata annunciata, ma sembra che la NIO voglia portare la sua creatura, nel Vecchio Continente.