Nissan entra nella “lega” dei grandi con la nuova Ariya | Mai visti prezzi così

Arriva sul mercato la nuova Nissan Ariya, il Suv elettrico che cercherà di conquistare una fetta del mercato, grazie alle sue prestazioni di altissimo livello

Nissan nuova Ariya
Nissan nuova Ariya – Motori.News

Un altro Suv, quello della Nissan, sta andando ad arricchire la gamma di questi veicoli, che ormai sono prodotti dalla stragrande maggioranza delle case automobilistiche. Questo succede perché sentirsi sicuri alla guida, con vetture molto grandi ma maneggevoli e confortevoli, è un must che molti ormai desiderano avere.

Nissan Ariya, il Suv che coniuga classe, potenza ma si fa pagare

Da pochi giorni è stata aperta la possibilità di effettuare un pre ordine per l’acquisto della Nissan Ariya, che rappresenta l’ultimo ritrovato tecnologico della casa giapponese, ed è elettrico al cento per cento. Questo modello sta per arrivare nel nostro Paese con 3 diverse motorizzazioni, accompagnate da un altissimo livello tecnologico per quanto riguarda tutta la strumentazione e le finiture.

Se desiderate possedere subito questo gioiello, senza aspettare mesi per averlo, potete immediatamente effettuare un pre ordine, che si può tranquillamente effettuare andando sul sito internet della stessa Nissan, e seguendo la procedura indicata.

Nissan Ariya
Nissan Ariya – motori.news

Qui, con estrema facilità, si può scegliere tutta la dotazione desiderata, a partire naturalmente dalla versione scelta e dal colore che preferite. E, questione non secondaria, potrete anche decidere a quale concessionario Nissan far arrivare la vostra Ariya (immaginiamo in quello più vicino alla vostra abitazione o al vostro posto di lavoro).

Una volta fatta la pre ordinazione, avrete 30 giorni per definire l’acquisto, trascorsi i quali, se non avete completato l’ordine, la prenotazione scadrà automaticamente. Un regalo che ha deciso di fare la Nissan a chi acquista questa vettura entro il 30 giugno 2022, chi acquisterà l’Ariya potrà usufruire delle colonnine Ionity, che permettono di effettuare delle ricariche velocissime, al costo di 0,30 euro/kWh,

Motorizzazioni e sicurezza

L’Ariya dispone di due batterie: la prima, chiamata Advance, dispone di 63 kWh, un propulsore da 218 cavalli e può viaggiare senza fermarsi per 403 chilometri.

Retro della Nissan Ariya
Retro della Nissan Ariya – motori.news

Se vogliamo una vettura con propulsore più avanzato, Ariya mette a disposizione anche una batteria da 87 kWh, con un propulsore da 242 cavalli di potenza e un autonomia di 520 chilometri (m qui il costo aumenta e la vettura base parte da circa 60 mila euro. Senza contare che c’è la possibilità di effettuare una ricarica veloce in soli 30 minuti.

Per quanto riguarda le linee invece, la Ariya ha una configurazione al passo con i tempi, con delle forme sportive ma eleganti al tempo stesso, che sono in linea con la tradizione del marchio giapponese, e che strizzano l’occhio al mercato europeo, dove da sempre la Nissan ha avuto la sua fetta di estimatori.

Ma passiamo alla nota dolente, il prezzo. Non è decisamente una macchina economica, infatti si parla di un prezzo di partenza di ben 55000 euro che sale a 63000 euro per la versione più potente. Si colloca di fatto tra le “elite” come BMW e Mercedes. Mossa veramente coraggiosa per Nissan, di voler inserirsi in quella fetta di mercato. Vedremo in futuro se questa è stata una scelta vincente.