Nivea sul volante, il risultato ti stupirà: mai visto nulla di simile

Chiunque ha nel cassetto del comodino una crema Nivea, che rende le mani super morbide e idratate, anche quando sono particolarmente rovinate dal freddo o dalla poca cura della cute.

Nivea sul volante
Nivea sul volante -Motori.news

Se si dovesse trovare in giro per casa qualche tubetto di crema Nivea in più, che non si ha proprio idea di come utilizzare perché aperto da troppo tempo, si consiglia di scendere in macchina e metterla nel cassetto portaoggetti perché può tornare utile per qualsiasi evenienza.

Anche se può sembrare strano, in auto la crema Nivea, può risolvere tanti problemi. Uno dei problemi che qualsiasi automobilista al mondo riscontra sia sulle auto nuove, che su quelle usate è certamente il l volante con il rivestimento in pelle che si usura facilmente.

Ecco perché una crema Nivea può salvare la vita in macchina

Rispetto agli altri tipi di volanti o alle altre componenti della macchina, il volante si rovina subito perché è la parte più utilizzata del veicolo. A rovinare la pelle del volante sono il sudore e le secrezioni della cute, che nel tempo danneggiano qualsiasi tipo di materiale anche quello più robusto e meno delicato in assoluto.

In questo modo in pochissimi anni il rivestimento del volante si screpola e diventa opaco, addirittura in alcuni casi si possono anche creare dei tagli irrimediabili nella stessa posizione in cui si tengono le mani mentre si guida, ovvero alle 10:10. Per questo motivo si consiglia, se si tiene particolarmente al mezzo, si averne cura sempre.

Crema Nivea-Motori.news

La soluzione per eccellenza che tutti quanti possono applicare

Per proteggere il volante dall’usura, si può acquistare un copri volante. Lo si trova in qualsiasi negozio, così come al supermercato. Purtroppo non tutti gli automobilisti lo gradiscono, perché non ha sempre un buon grip, a volte diventa pericoloso perché scappa di mano.

Peraltro chi tiene particolarmente alla pulizia ne sta bene alla larga, perché non si può pulire come si vorrebbe. Ma ecco la soluzione efficace efficace, alla portata di tutti, che permette di risolvere la problematica in pochi istanti e senza troppi problemi o spese eccessive.

Si tratta di prendere la crema Nivea e passarne un po’ lungo tutto il volante. Il prodotto idratata la pelle sia del volante che degli interni in generale facendo sembrare tutto nuovo. Per poter utilizzare la crema in maniera corretta, si consiglia di prendere un panno morbido, inumidirlo e poi bagnarlo nella crema passandolo più volte sul volante.

Subito dopo è meglio passare un panno asciutto che va ad eliminare il prodotto in eccesso evitando che diventi scivoloso. Oltre che essere una sensazione brutta, è anche pericoloso perché si può perdere il controllo del mezzo in qualsiasi momento rischiando di fare degli incidenti.