Noleggio a lungo termine, come scegliere l’auto giusta?

Il noleggio a lungo termine auto è sempre più diffuso. Proprio per questo motivo ci sono sempre più operatori che propongono delle offerte che comprendono moltissimi servizi. Tra questi c’è anche la possibilità di noleggiare un veicolo a lungo termine senza versare un anticipo per iniziare a guidare la vettura. Il noleggio a lungo termine senza anticipo rappresenta sicuramente un’ottima opportunità per il cliente. In questo servizio vogliamo dare alcuni consigli che permettano di scegliere l’operatore di noleggio a lungo termine giusto, per evitare fregature.

Come scegliere l’operatore giusto?

Come dicevamo nell’introduzione la grande concorrenza che si è creata in seguito alla diffusione del noleggio a lungo termine auto ha portato sul mercato anche operatori che non sono chiari e che offrono dei servizi poco trasparenti. Questo chiaramente genera molte difficoltà nel cliente che si approccia al servizio per la prima volta e non ha chiaro che cosa sia incluso nel contratto di noleggio.

In questo caso il nostro consiglio è, ad esempio, quello di andare a vedere il sito web dell’operatore per vedere quanto sono chiare le offerte che propone ai suoi potenziali clienti. In ogni caso non bisogna farsi scrupoli a chiedere maggiori informazioni per chiarire che tipo di contratto che si andrà a firmare per noleggiare a lungo termine un’auto.

Il noleggio a lungo termine rappresenta sicuramente un’opportunità per le persone che vogliono risparmiare qualcosa sul veicolo che guidano. Un operatore che mostra apertamente i termini del contratto deve essere una prerogativa ed una certezza a cui non si può rinunciare.

Cosa include oltre all’assenza di anticipo?

La concorrenza nel settore, se da un lato ha fatto nascere aziende poco “chiare”, ha incentivato gli operatori ad offrire sempre più servizi inclusi nel contratto di noleggio. Consigliamo quindi di valutare la presenza anche di altre opportunità oltre alla mancanza di anticipo. Alcuni operatori includono nella rata mensile ad esempio, bollo e assicurazione, cambio delle gomme, soccorso stradale e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Con tutti questi “optional” inclusi, il noleggio a lungo termine auto rappresenta veramente un risparmio per l’utente che decide di optare per questa formula. Niente più pensieri e spese chiare ogni mese, con manutenzione compresa nel canone.

Con tutti questi benefit inclusi il noleggio lungo termine rappresenta una vera e propria occasione da cogliere al volo. Nella complessa rete di operatori, valutate dunque quello più trasparente ed adatto alle vostre esigenze. Altro consiglio è quello di diffidare delle super offerte e prezzi troppo inferiori alle medie di mercato, sicuramente dietro ci sarà qualche clausola negativa.