Noleggio auto in vacanza, scordatelo: ora la macchina la prendi a 2 soldi senza carte e contratto

Ora la macchina per le tue vacanze puoi anche non noleggiarla, ci sono tantissimi altri modi, ed anche economicamente convenienti.

Noleggio auto vacanza
Noleggio auto vacanza – Motori.news

Gli italiani per le loro vacanze avvolte decidono di andare senza utilizzare la propria macchina. Molti preferiscono noleggiarla, anche se è meglio dire, una volta lo preferivano. Oggi i prezzi dei noleggi sono aumentati sensibilmente, vuoi per l’inflazione, vuoi per la pandemia che ne ha bloccato parzialmente il mercato. Quindi gli automobilisti si stanno guardando intorno, andando a cercare nuove soluzioni. c’è una nuova soluzione che sta spopolando, andiamo a scoprirla insieme.

La soluzione che sta spopolando

La voglia, comunque, di mettersi in marcia con la propria auto, non è la soluzione a questi aumenti. La soluzione invece, viene fuori da un servizio simile ad  Airbnb, noto sito per la vendita di oggetti privati. la startup Auting nata nel 2019 tramite una propria app, cerca di fare una cosa simile. La funzione  di questa piccola attività bolognese è quella, che le auto possono essere affittate da un soggetto, per un determinato periodo di tempo. Il cliente dirà per quanto tempo gli servirà, e magari troverà un prezzo ragionevole, con l’altra parte. Quindi è un noleggio di auto tra privati.

Auting il logo
Auting è il nuovo sistema di noleggio auto tra privati – motori.news

Questo è un servizio di carsharing tra privati come detto, e si basa su quanto venga utilizzata una vettura. Il proprietario, di un determinato mezzo, che non lo usa per un periodo, potrebbe essere propenso a prestare la sua macchina, così da non farla restare ferma. Il cliente a sua volta potrebbe essere avvantaggiato, sia dal costo visto che risparmia su tante cose, soprattutto sul lato assicurativo. Inoltre, potrebbe trarre vantaggio, dal trovarsi difronte un privato, con il quale trattare su tutto.

Come funziona questa applicazione

L’applicazione è molto semplice da usare, essa nella sua schermata principale ci chiede che tipologia di auto cerchiamo, e il periodo in cui la dobbiamo usare. La ricerca poi ci porterà a tante soluzioni, dove noi troveremo l’auto che fa al caso nostro. Qui contattiamo il proprietario dell’auto, ed avviamo la nostra trattativa. Ovviamente c’è già un prezzo, e noi nella ricerca possiamo mettere il nostro budget, così non abbiamo sorprese di nessun tipo.

privati fanno accordo
Una contrattazione tra privati rispettando tutte le regole – motori.news

La Start-up bolognese è molto seria, come è serio il noleggio dell’auto tra i privati. L’auto viene coperta dalle polizze della Reale Mutua, con un servizio ad essa dedicato, e conveniente. Inoltre, aiuta il proprietario del mezzo a fare soldi, con un bene che non utilizza, e che invece può diventare fonte di guadagno. Ci sono anche le recensioni che si possono lasciare, sia sulla vettura noleggiata, che sul proprietario del mezzo. Una vera rivoluzione questa, che sta prendendo sempre più piede, sia in Italia che nel Mondo.