Non aveva un mezzo per recarsi a lavoro, il gesto di questo meccanico gli cambia la vita

Non avendo un altro mezzo di trasporto per recarsi a lavoro, un meccanico si è offerto di riparargli la moto danneggiata gratuitamente.

Gesto di un meccanico
Gesto di un meccanico – Motori.News

Un meccanico del comune di Cruzeiro do Sul ha deciso di dare una mano a uno spazzino, il quale deve camminare cinque ore al giorno per raggiungere il suo posto di lavoro in una vicina città.

L’uomo, che si chiama Cristiano Silva, ha percorso oltre 16 chilometri ogni giorno da Forqueta Baixa, nella zona rurale di Arroyo do Meio, per raggiungere Rua João Abbott, nel centro della città di Lajedo.

Purtroppo quest’uomo, a livello finanziario, era messo molto male e non poteva permettersi di poter riparare la sua moto, che si era danneggiata di recente. Quindi, era costretto ad andare a piedi a lavoro.

La storia di Cristiano ascoltata per radio: non aveva un mezzo per il lavoro

Il meccanico Jair Lenz è venuto a conoscenza della sua storia e, dispiaciuto e impietosito, ha deciso di offrire a Cristiano tutto il supporto professionale che necessitava per riparare la moto, ovviamente gratuitamente.

Mezzo di trasporto moto
Moto su carro attrezzi – Motori.news

Lenz ama ascoltare tutti i giorni la trasmissione “Accorda Rio Grande”, dove è venuto a conoscenza della situazione in cui versava Cristiano.

Dopo aver ascoltato la sua storia, Lenz si è commosso moltissimo e ha deciso di aiutarlo a superare il momento di difficoltà.

Come poteva un estraneo aiutarlo senza dargli nulla in cambio? È ciò che ha pensato Cristiano all’inizio.

In fondo era lecito farlo, poiché di questi tempi difficilmente si trova una persona disposta a fare un lavoro gratis.

Tuttavia, dopo aver chiacchierato per un po’, Lenz ha detto che voleva solo aiutare perché pensava che fosse la cosa giusta da fare, così il netturbino ha capito che il suo intento era totalmente sincero.

La moto è tornata come nuova

Dopo che il meccanico ha provveduto a recuperare la moto di Cristiano, ci è voluta una settimana intera di lavoro per riportarla alle condizioni originali.

È stato necessario ripristinare l’intero corpo della moto, ma i risultati finali sono stati davvero impressionanti.

Nel momento in cui Cristiano ha ripreso nuovamente possesso della sua moto non riusciva a credere a ciò che si stava mostrando ai suoi occhi.

Ovviamente i ringraziamenti a Lenz non si sono affatto sprecati. Anzi, gli ha promesso che col tempo lo avrebbe ripagato del lavoro svolto.

Però, il meccanico non ha sentito ragioni, invitando Cristiano a considerare tutto il lavoro come un regalo per una persona che aveva un urgente e disperato bisogno di aiuto.