Non lava la sua BMW da oltre 10 anni, non crederete ai vostri occhi: irriconoscibile

Non lava la BMW da oltre 10 anni: questo vecchio modello è tornato a nuova vita. Vediamo cosa è successo.

Non lava la sua BMW
Non lava la sua BMW – Motori.News

A volte le auto che dovrebbero essere sottoposte a un’attenta manutenzione si rovinano a causa dell’usura e finiscono nelle mani di manutentori specializzati.

Come nel caso di questa potente BMW, venduta dal 1995 al 2003 e divenuta la quarta generazione della Serie 5 più desiderata. L’auto ha attirato l’attenzione della critica per la sua innovazione, per l’epoca importante.

Non lava la BMW: di quale modello parliamo?

Il progetto venne guidato dal geniale designer Chris Bangle, che è riuscito a esaltare la potenza della berlina. La E39 presenta un cofano anteriore lungo con una prominente calandra a doppio rene.

Le nervature e la coda tronca enfatizzano ulteriormente la sensazione di sportività. Anche gli interni erano particolarmente eleganti, dato che le BMW di quell’epoca non erano ancora tecnologicamente avanzate.

Il super lavaggio di questo modello

Il diametro dei dischi anteriori è di 345 mm, mentre di quelli posteriori 328 mm. Le splendide ruote, ripulite in modo pazzesco dai tecnici di New York, sono dotate di pneumatici 245/40 R18 all’anteriore e 275/35 R18 al posteriore.

BMW
BMW – motori.news

Dal punto di vista dell’elettronica, l’auto è dotata di regolazione termica e di Drive Stability Control (DSC) ed è stata riprogettata nel settembre 2000 insieme al resto della serie 5 E39.

A vent’anni dal lancio, la E39 conserva ancora il suo fascino di supercar. Oggi le auto tedesche sono cambiate a tal punto da non poter più offrire la stessa atmosfera.

Dopo aver lavato a fondo la carrozzeria dell’auto, sporca dopo 10 anni di inutilizzo, Kosilla si è concentrato sulla pulizia degli interni.

Ogni centimetro del cruscotto e della tappezzeria è stato lavato a fondo con detergenti speciali. A volte un’aspirapolvere, acqua e sapone non sono sufficienti.

La cosa più interessante è la lucidatura del motore e delle ruote. Non è la prima volta che assistiamo a un lavaggio dell’auto così impressionante.

Alcune auto sono state quasi distrutte, come una vecchissima Volkswagen Golf Cabrio. C’è stato anche l’esempio scioccante di una leggendaria Porsche che è stata lavata e riportata in vita in grande stile da Larry Kosilla.

Lo sprint alla fine del video è imperdibile: la M5 E39 accelera da 0 a 100 km/h in soli 5″3, ma la sua velocità massima è limitata a 250 km/h. È un peccato, perché ci sono ancora alcuni record da battere.