Non salire mai in macchina se non hai con te un tubo di shampoo, cosa succede

C’è chi lo fa da tempo e chi invece rimane sbalordito alla vista un tubo di shampoo in macchina.

Tubetto di shampoo in auto
Tubetto di shampoo in auto – Motori.News

In realtà per quanto a primo impatto possa sembrare una cosa insensata, avere un flacone di shampoo in auto, può tornare utile nella vita di tutti i giorni in più occasioni, soprattutto quando ci troviamo a dover affrontare alcuni imprevisti.

In auto teniamo veramente di tutto, ma non ci si può attrezzare di qualunque cosa per non farsi cogliere impreparati. Ecco perché bisogna fare affidamento su alcuni prodotti che possono essere il rimedio a mille problemi.

Shampoo, i mille talenti di un prodotto solo, ecco perché tenerlo in auto

Lo shampoo è uno di quei prodotti che ha mille talenti, che può essere utilizzato in tante occasioni, non soltanto per la cura del corpo ma anche per la pulizia degli ambienti sia interni che esterni. Ecco perché molte persone lasciano il flacone dello shampoo dentro la macchina.

In inverno quando piove, la macchina passa sulla terra bagnata, il fango che trascina è veramente tantissimo, questo si attacca e rovina alcune parti dell’auto particolarmente delicate, per esempio le cromature ovvero le parti rivestite da cromo. Per eliminare queste impurità si possono utilizzare o i prodotti adatti che ovviamente difficilmente si hanno con sé in qualunque momento, oppure dei prodotti alternativi.

I prodotti indicati hanno un costo non indifferente, mentre lo shampoo per capelli costa pochissimo e consente di ottenere lo stesso risultato. Inoltre in casa ce n’è sempre uno di riserva per cui il prodotto si ha sempre a portata di mano.

shampoo-Motori.news

Come usare lo shampoo per pulire la macchina

Lo shampoo si unisce all’acqua. Poi si usa una spugna oppure un panno morbido. Si applica il prodotto direttamente sulle cromature, per andare ad eliminare la sporcizia, ovvero il fango e la polvere, che altrimenti si depositano e diventano difficili da eliminare. Ed ecco fatto. Nessun problema e nessuna emergenza.

Per questo motivo gli automobilisti più attenti e coloro che tengono in modo particolare alla cura del proprio mezzo, non riescono a fare a meno di un flacone di shampoo in auto. Questo ingrediente è efficace sempre, occupa poco spazio e non costa molto. Portarlo con sé è consigliato se non si vuole correre il rischio di rovinare la carrozzeria dell’auto.

Questi consigli valgono in modo particolare se si ha un’auto e se si percorrono giornalmente strade di campagna o strade non asfaltate. Quindi per la prossima volta che si va al supermercato il consiglio è acquistare due flaconi di shampoo piuttosto che 1. Uno da tenere in casa per i momenti di necessità o di emergenza, uno in auto per lo stesso motivo.