Novità Alfa Romeo: la futura sportiva elettrica arriva nel 2027?

Risollevarsi grazie a modelli che piacciano e dai contenuti altamente sportivi? Potrebbe essere questa la fase due della rinascita di un marchio come Alfa Romeo. La Casa di Arese dovrà risollevare le proprie sorti. Lo farà a partire dal prossimo anno lanciando, per i 5 anni successivi, una novità importante ogni anno, in maniera da riportare la vendite nel mondo sopra quota 350-400 mila. Si deve ripartire dall’anno peggiore di sempre, il 2021, dove la Casa del Biscione potrebbe non arrivare nemmeno a quota 50 mila.

A partire dal 2027 la strategia di Alfa Romeo potrebbe cambiare leggermente. Oltre a proporre vetture nei segmenti “che vendono”, vale a dire dal B al D, il marchio potrebbe pensare anche a proporre delle auto molto potenti. Si tratterebbe di modelli di nicchia, ma che darebbero lustro a questo marchio storico.

Ecco come potrebbe essere un’ipotetica supercar in arrivo nel 2027. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video del canale Youtube di NewCarDesign. Di seguito il link al filmato:

Si chiama Nivola il progetto mostrato nelle foto. Trattasi di un esercizio di design e non di una vettura reale. L’auto potrebbe nascere sulla piattaforma STLA Medium. Si tratterebbe di una supercar dalle linee un po’ retro, ma con tecnologia del futuro. L’auto, se effettivamente nascerà, sarà totalmente elettrica.

Batterie tra i 65 e gli 80 kWh per poter assicurare autonomia tra i 450 ed i 550 km. La potenza della futura sportiva di Alfa Romeo potrebbe andare tra i 500 ed i 700 CV.

Le foto proposte mostrano un prototipo che ha uno stile direttamente derivato dalla 4C e dalle antenate 8C e 33 Stradale. Trattasi di un design senza tempo che darebbe una visibilità davvero impari al marchio. Con prestazioni entusiasmanti si tornerebbe a parlare di un grande marchio automobilistico. Velocità tra i 250 ed i 280 km/h (limitata). Scatto da 0 a 100 in tempi compresi tra i 3,5 ed i 2,9 secondi. Trazione integrale elettrica e prezzo superiore ai 150 mila euro.

Arriverà tale splendida auto? Non ci resta che aspettare i piani futuri della Casa del Biscione. Continuate a seguirci.