Novità Audi: suv e nuovi modelli fino al 2025

Il colosso dell’automotive Audi, forte di una storia più che centenaria, punterà nei prossimi anni ad una netta virata verso l’auto elettrica, senza dimenticare quelli che sono i modelli cardine del brand.

In questo articolo faremo una veloce carrellata di quelle che saranno le novità del brand da fine 2021sino al 2025. Come spunto abbiamo preso alcune informazioni dal sito tedesco Auto Bild.

LINK ALLE FOTO DELLE FUTURE AUDI COME ANTICIPATE DAL SITO TEDESCO AUTO BILD

Per la fine del 2021 ci attendiamo il facelift dell’ammiraglia A8. La berlinona lunga oltre 5 metri dovrebbe ottenere nuove motorizzazioni anche ibride plug-in, capaci di percorrere fino a 100 km in modalità elettrica. Novità si avranno anche sotto l’aspetto estetico.

COSA ARRIVA NEL 2022

Il 2022 vedrà il debutto della nuova Audi A4, serie B10, forse l’ultima generazione con motori termici. L’auto dovrebbe nascere su piattaforma MLB ed abbandonare le unità a 6 cilindri. Tutte le varianti a benzina ed a gasolio monteranno motori a 4 cilindri da 2.0 litri con potenze da 150 sino ad oltre 300 CV.

La tecnologia mild hybrid interesserà tutte le versioni con in più motorizzazioni ibride plug-in dotate di potenze sino a circa 350 CV. Il V6 potrebbe restare solo per la RS4, con oltre 500 CV.

Sempre nel 2022 ci aspettiamo il nuovo suv Audi Q6 e-tron. Basato su piattaforma PPE, questo modello fungerà da base anche per la nuova Porsche Macan. Potenze da 250 a 500 CV ed autonomie da 400 a 650 km. Il modello potrebbe andare a sostituire la e-tron. dimensioni di poco superiori alla Q5, spazio come una Q7. Il suv sarà anche Sportback.

NEL 2023?

Spazio alla A6 e-tron, grande berlina, anche Avant che sarà solo elettrica con motori e tecnologia derivata dalla Q6 e-tron.

Probabile anche l’arrivo del restyling della A6 “normale”. Prevediamo inoltre un facelift della A1 e del suv Q3.

MODELLI DEL 2024

Nel 2024 potrebbe arrivare l’erede dell’Audi Q2 che potrebbe essere solo elettrica. Prevista inoltre la nuova Q5, probabilmente ultimo modello del brand a non avere tecnologia elettrica. In programma anche il restyling della media A3.

COSA ARRIVA NEL 2025

Spazio alla nuova supercar elettrica erede della R8. Insieme a lei ecco anche l’erede della TT, sottoforma di crossover a batteria. Probabilmente anche il debutto di un crossover o di un’elettrica di segmento C chiamata A2.