Nuova Abarth F595 “Speciale”, versione in vendita solo online

La casa dello scorpione presenta proprio sotto le feste, come se fosse un regalo a tutti i suoi fedelissimi, la nuova Abarth F595 “Speciale”. Da 70 anni la filosofia dell’azienda è quella di suscitare nuove emozioni pensando sempre al passato.

La F595 è un omaggio a tutto quel passato che Abarth possiede.

Questa vettura è una sorta di edizione limitata essendo prodotta e venduta in soli 165 esemplari, e tutta online. Ebbene sì anche il gruppo Stellantis si sta digitalizzando sempre più. Questa opzione consentirà ai clienti di risparmiare molte spese, che nell’ordinare una auto normalmente non riusciremmo a eliminare.

Caratteristiche della Abarth F595 “Speciale”.

La F595 è una edizione che monta, nella parte estetica, tutte le modifiche più racing. Rimanendo seppur nello stile 500, questa, è molto più aggressiva e bella da vedere per l’occhio. Una nuova colorazione Grigio Record. Nuovi cerchi in lega da 17” pollici Formula di un nero opaco. Questi nascondono il dettaglio delle pinze freno colorate di un giallo che le fa risaltare.

Ciò che cambia per gli interni è l’equipaggiamento di serie del pacchetto Pack Urban, quello che comprende sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare. Sistema di clima automatico e Uconnect con schermo da 7” pollici NAV. Conclude il tutto la plancia in nero opaco.

Motore

La caratteristica che un patito di motori in generale, ma soprattutto di Abarth, è il motore. Sotto il cofano questa “Speciale” monta un propulsore 1.4 di cilindrata con sistema T-jet. Sviluppa una potenza di 165 CV. La vettura monta anche un turbo di manifattura Garrett che fa apprezzare al massimo questa vettura.

La sua velocità massima è di 218 km/h e ha una “ripresa” da 80 a 120 km/h in soli 7,8 secondi.

Questo motore è direttamente derivato da quelli che spingono le monoposto nel campionato Formula 4 Abarth; infatti, ne viene richiamata la sua anima pistaiola anche nel nome “F”.

Nella componentistica meccanica la vettura monta uno scarico Record Monza, sospensioni Koni FSD e dischi freno forati.

Il prezzo di questa bellezza tutta italiana è di 24.950 euro. E quei costi superflui di cui parlavo prima si vedono nel prezzo che grazie alla vendita online si abbassa di 1.300 euro.

Lancia Delta Integrale Evo II Edizione Finale: un esemplare è in vendita a 265.000 €

Nuova Renault 4 2024: un suv elettrico per tutti, a basso prezzo

Nuova Audi RS Q10: maxi suv ad alte prestazioni, scherzo o realtà?

Nuova Fiat Uno Ciao: addio o arrivederci con ritorno in Europa?

Nuova Alfa Romeo Tonale: le foto false ingannano i curiosi. Ispirerà la Giulietta?