Nuova Alfa Romeo Giulia 2022: render, quando arriverà, sarà simile alla Tonale?

L’8 febbraio scorso è stata presentata la nuova suv Tonale e già si attendono altre novità per il marchio Alfa Romeo. Verrà svelato il restyling delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio entro fine estate 2022, subito dopo l’immissione sul mercato della Tonale.

Alfa Romeo Giulia 2022
Alfa Romeo Giulia 2022 – Motori.News

In particolare, si attende con trepidazione l’arrivo della nuova Alfa Romeo Giulia 2022: i nuovi render del designer italiano Mirko Del Prete ne rivelano le possibili caratteristiche e l’estetica. Sarà molto simile alla Tonale, sarà ibrida?

Giulia e Stelvio sono a listino da anni: a parte piccoli ritocchi estetici a fine 2020, il design dei due modelli non è ancora stato rinnovato sul serio. Il restyling tanto atteso arriverà a metà di quest’anno consentendo ai due prodotti di rinnovarsi ed attirare l’interesse dei consumatori almeno fino a tutto il 2024. Secondo certi rumors, probabilmente saranno sostituiti nel 2025.

Nuova Alfa Romeo Giulia 2022: i render di Mirko Del Prete

Arrivano nuove immagini della nuova Alfa Romeo Giulia 2022 tratte dai render ideati dal designer italiano Mirko Del Prete che ha voluto interpretarla in base ad un progetto dell’Alfa Romeo Giulia facelift basata sui canoni estetici della Tonale. I due modelli dovrebbero seguire questa strada.

Interni Alfa Romeo Giulia
Interni Alfa Romeo Giulia – Motori.News

Nuova Alfa Romeo Giulia 2022 MY 2023: caratteristiche e prezzi

In base all’interpretazione di Mirko Del Prete, la nuova Alfa Romeo Giulia MY 2023 dovrebbe presentare nuove luci full LED con fari matrix LED opzionali. Tra gli altri dettagli, si notano mascherina e paraurti ritoccati, cerchi in lega inediti, nuove tinte per la carrozzeria.

La nuova Alfa Romeo Giulia 2022 (come la Stelvio) avrà nuovi motori con leggera elettrificazione. Il propulsore da 2.0 litri a 4 cilindri dovrebbe riportare un output di circa 300-320 CV: in una versione depotenziata, l’output sarebbe di circa 240-250 CV, un escamotage per evitare il superbollo.

Non dovrebbe mancare la versione gasolio: la portentosa QV da 510 CV riceverà un upgrade in termini di cavalli o avrà una maggiore erogazione di coppia? Non è chiaro: per avere una conferma sui dettagli dei due modelli bisognerà attendere l’estate.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio – Motori.News

Prezzi e possibili date di presentazione

I prezzi dei modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio aumenteranno di 500-1000 euro circa rispetto all’attuale listino.

Quando arriverà la nuova Giulia MY 2023? La presentazione dovrebbe avvenire tra agosto ed ottobre 2022, mentre le vendite partiranno da fine anno.