Auto

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2021: render del restyling del suv

Sarà presentato entro la fine del 2021 il restyling dell’Alfa Romeo Stelvio la cui presentazione dovrebbe avvenire poco dopo il lancio del nuovo suv Tonale. Il restyling del suv italiano interesserà aspetto estetico e motorizzazioni con migliorie che renderanno più appetibile il modello. Il facelift della Stelvio sarà lanciato più o meno in contemporanea con quello della berlina Giulia.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali. Si tratta di screenshot presi dal video pubblicato sul canale Youtube di Rons Rides. Ecco il link al filmato:

La nuova Alfa Romeo Stelvio avrà un nuovo look nel frontale con inedito profilo dei fanali, paraurti e prese d’aria rivisitate. Finalmente dovrebbero arrivare di serie le luci dotate di tecnologia full LED (probabilmente opzionali quelli a matrice di LED). Avremo un nuovo profilo del cofano, cerchi in lega con design rivisto e colori per la carrozzeria mai visti.

Dalle immagini viene proposto un retrotreno inedito. Probabilmente la linea rimarrà quella più sportiva vista sino ad oggi. Cambierà comunque il profilo di paraurti e fanaleria anche dietro. Per gli interni non ci dovrebbero essere particolari novità. Queste sono infatti già state introdotte con la versione MY 2020.

NOVITA’ NEI MOTORI DELLA NUOVA ALFA ROMEO STELVIO

Il restyling dell’Alfa Romeo Stelvio previsto per il 2021 dovrebbe portare in dote all’auto nuove motorizzazioni. Ancora in forse l’arrivo dell’inedito 1.5 Firefly a quattro cilindri che potrebbe essere introdotto sulla Tonale. Questa unità potrebbe arrivare con due step di potenza da 190 e 215 CV. La nuova Stelvio non dovrebbe essere dotata di tecnologia ibrida ricaricabile.

Molto probabile invece l’arrivo di unità ibride leggere. Dovrebbe arrivare a listino una versione Veloce accreditata del nuovo 2.0 litri turbo con sistema a 48 V capace di ben 330 CV. Questo motore dovrebbe rimpiazzare o affiancarsi all’attuale versione da 280 CV. Rimarrà in vendita con una certa probabilità la variante da 250 CV, esente da superbollo.

Il propulsore da 330 CV dovrebbe consentire alla Stelvio una velocità prossima ai 250 km/h con scatto da 0 a 100 in circa 5,2 secondi. Non ci saranno particolari variazioni nelle versioni a gasolio, che comunque godranno di maggiore efficienza. Anche la Quadrifoglio Verde non dovrebbe ottenere particolari novità, continuando a montare il 2.9 litri V6 da 510 CV.

La nuova Alfa Romeo Stelvio restyling sarà in vendita entro la fine del 2021 con prezzi di listino allineati a quelli odierni. Continuate a seguirci

Giuliano Belfiore