Nuova Alfa Romeo Tonale 2022, foto ed aspetto definitivo?

Il secondo suv della Casa del Biscione, vale a dire l’Alfa Romeo Tonale, sarà rivelato nelle sue vesti definitive probabilmente tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2022. L’auto sarà poi esposta ufficialmente al pubblico per la prima volta al salone di Ginevra 2022 (fine febbraio). Le vendite inizieranno ufficialmente da 4 giugno 2022, anche se sarà possibile ordinare l’auto già a partire dalla primavera 2022.

La Tonale sarà un crossover lungo circa 450 cm, con un passo attorno ai 270 cm e dotato di una gamma motorizzazioni molto ampia, con almeno due versioni ibride plug-in disponibili già al momento del lancio. Inoltre dovrebbe debuttare sul suv il nuovo motore turbo Firefly da 1.5 litri, dotato di tecnologia micro ibrida, con potenze di 130, 160, 190 e 215 CV (notizia da confermare). Avremo anche versioni con trazione integrale.

Quale sarà l’aspetto definitivo della Tonale? Ancora in giro non si sono viste foto spia ufficiali di versioni sprovviste di camuffature. Quella riportata al seguente link è comunque l’immagine che riteniamo più significativa e vicina a quella che sarà la forma finale del modello.

FOTO DEFINITIVA DELL’ALFA ROMEO TONALE?

Nel filmato preso dal canale Youtube di Rons Rides troviamo la nuova Alfa Romeo Tonale impegnata nei test e nei collaudi, ancora pesantemente camuffata. In alcune foto vediamo inoltre il design dei proiettori anteriori ed in particolare degli indicatori di direzione.

Altre immagini utilizzate nell’articolo sono state prese sempre dal canale Youtube di Rons Rides. Di seguito il link al video:

Il suv di Casa Alfa Romeo, a regime, sarà costruito in circa 120-150 mila unità, ed andrà a risollevare le vendite di un marchio che sta attraversando un periodo di crisi davvero difficile.

L’auto sarà innovativa ed all’avanguardia sotto molteplici aspetti. Talla strumentazione digitale alle luci full LED, probabilmente anche Matrix in alcune versioni. Avremo un sistema di infotainment di ultima generazione con piattaforma Uconnect 5.0 e grandi schermi con dimensioni sino ad oltre 10 pollici. Il prezzo dell’Alfa Romeo Tonale dovrebbe attestarsi nell’ordine dei 25-26 mila euro nella versione d’attacco. Ibride plug-in con cifra di partenza da poco più di 41-42 mila euro. Prime consegne dalla fine di giugno 2022. Continuate a seguirci per aggiornamenti.