Non si sa ancora di preciso, quello che è certo è che arriverà. Parliamo della nuova Audi A3 Allroad che potrebbe chiamarsi anche Citycarver o Cityhopper. I muletti ancora camuffati sono stati immortalati su strada.

Il possibile aspetto finale della nuova A3 Allroad

Si tratta della versione con assetto rialzato della due volumi Sportback attesa tra la primavera e l’estate del 2022. L’auto sarà poi disponibile in vendita nella seconda parte dell’anno. Le immagini utilizzate, non ufficiali ma molto vicine a quello che sarà l’aspetto definitivo, sono state prese dal video del sito tedesco Auto Bild. Di seguito il link:

NUOVA AUDI A3 ALLROAD, FOTO DA AUTO BILD

POSSIBILI CARATTERISTICHE

La nuova Audi A3 Allroad sarà più alta della Sportback di circa 35-40 mm. Il look sarà creato appositamente con particolari votati all’avventura. Passaruota vistosi, protezioni sottoscocca e mancorrenti sul tetto saranno elementi cardine della versione. Potrebbero arrivare per l’Audi A3 Allroad gli allestimenti Business, Business Advanced ed S-line Edition. Avremo probabilmente cerchi da 17 a 19 pollici.

A livello di motorizzazioni la gamma dell’Audi A3 Allroad sarà direttamente derivata dalla normale A3. Avremo quindi versioni a benzina normali e micro ibride con potenze di 110, 150 e 190 CV, quest’ultima con trazione quattro. Poi ci saranno i diesel, da 2.0 litri, con 116, 150 e 200 CV.

Sembra molto probabile anche la presenza di versioni ibride plug-in da 204 e da 245 CV, con la sola trazione anteriore e circa 60 km di autonomia a zero emissioni.

Le batterie saranno da 9,8 kWh netti con possibilità di ricarica anche da casa e potenza massima di ricarica di 2,9 kW. Non avremo a listino versioni S o RS e neppure la carrozzeria a tre volumi sedan.

Sulla nuova Audi A3 Allroad non cambierà neppure la capacità di carico pari a 380 litri nelle versioni con motore tradizionale. Un centinaio di litri in meno nelle ibride ricaricabili.

Come prezzi la nuova A3 Allroad dovrebbe costare circa 1.500 euro in più delle pari versioni della Sportback. Vi terremo aggiornati sul suo arrivo e sulle novità del 2022 della Casa di Ingolstadt. Continuate a seguirci.