Nuova Audi Q3: ecco il nuovo SUV tedesco

La nuova Audi Q3 è pronta per la presentazione che avverrà tra pochissime ore. Nel frattempo in questo video teaser riusciamo un pò a captarne le forme e lo stile che riprende la sorella maggiore Q8 e la nuova appena nata A1. Sicuramente il Q3 era ormai un progetto vecchio ed era rimasto parecchio indietro rispetto alle concorrenti o al resto della gamma. Gli interni non erano più all’altezza e la tecnologia andava rinnovata. Così con questo nuovo Q3 si ribalta la situazione. Siamo tutti in attesa di vedere come sarà questo nuovo modello che andrà a competere con altre vetture altrettanto appetibili.

Dalle immagini si può notare un profilo leggermente più spigoloso ed aggressivo, con la nuova calandra single frame in evidenza ed i nuovi gruppi ottici a Led che caratterizzano la parte più in vista, il frontale. La fiancata appare più muscolosa all’altezza dei passaruota, mentre il posteriore, che nel video purtroppo non si vede, dovrebbe essere caratterizzato da un lunotto leggermente meno inclinato rispetto alla generazione precedente, per distinguerlo da quello dell` Audi Q4, attesa nel 2019. Come accennato, il 25 luglio verrà svelato il nuovo modello Audi destinato al segmento dei crossover compatti, anche se le dimensioni della nuova Q3 dovrebbero aggirarsi intorno ai 4,45 metri.

Quello che tutti aspettano è di sapere come sará il pacchetto S Line. Ricordiamo che nel modello uscente rappresentava il top della vettura. Il design della zona anteriore derivava direttamente dalle caratterizzazioni del rinnovato pacchetto S line exterior, con l’utilizzo della vernice nero lucido per le prese d’aria e la griglia single frame. Il colore nero si estendeva anche ai passaruota, alle modanature delle portiere, ai mancorrenti del tetto, agli alloggiamenti dei retrovisori esterni e alle cornici dei finestrini. Allo stesso modo, nella parte posteriore, lo spoiler e la sezione inferiore del paraurti erano in colore nero lucido. I sedili sportivi con supporti anatomici sono rivestiti in pelle nera e tessuto con logo S line in rilievo sulle sezioni centrali rappresentavano la bellezza e la sportività assoluta. Quinsi non ci resta che attendere come sarà rinnovato questo pacchetto che sarà scelto da molti clienti.