Nuova Audi RS6 Chiron Edition, bomba da 1500 CV [FOTO]

Non siete soddisfatti della potentissima Audi RS6? Nemmeno le versioni ABT o curate da altri tuner vi vanno bene? Ecco l’incredibile Audi RS6 Chiron Edition, specie di shooting brake con look da Audi e sembianze da Bugatti Chiron. Sogno o realtà? Tranquilli non c’è nulla di reale. Si tratta solo di un esercizio di stile ideato dal designer Prokop Design.

Il progetto dell’Audi RS6 Chiron Edition, sembra quasi realtà

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state tratte dal filmato Youtube del canale Audi Power. Inseriamo di seguito io link al filmato.

L’Audi RS6 Chiron Edition potrebbe nascere, secondo l’artista, con il potentissimo W16 da 8 litri con 1.500 CV. Praticamente si tratterebbe di due motori della normale RS6, con l’aggiunga di 300 CV che starebbero bene su una vettura ad altissime prestazioni. L’auto potrebbe toccare una velocità massima di oltre 450 km/h con scatto da 0 a 100 in meno di 3 secondi netti.

Il posteriore della supercar da 1.500 CV

Dal punti di vista stilistico notiamo la griglia single frame tipica del brand di Ingolstadt, i fanali anteriori sono, invece, della Bugatti Chiron, così come la carrozzeria bi-colore. Al posteriore la fanaleria è simile a quella della RS6, con un fascione a LED che unisce i due gruppi ottici. Lo scarico ovale, collocato ai lati è un marchio di fabbrica della Casa degli Anelli.

La vista laterale della vettura di Prokop Design

Peccato non ci siano i dettagli degli interni dove una sinergia tra i due brand potrebbe dar vita ad una strumentazione innovativa e futuristica.

Ovviamente una tale vettura non arriverà mai. L’Audi RS6 Chiron Edition potrebbe, però, rappresentare un esercizio di stile di qualche fantomatico carrozziere che vuole personalizzare la già potentissima wagon tedesca. Immaginiamo, invece, che, visto anche il prezzo, nessun possessore di Bugatti voglia “declassare” la supercar da svariati milioni di euro ad una “banale” RS6. De gustibus, ad ognuno il proprio personale parere. Noi abbiamo voluto mostrarvi questo progetto in quanto fantasioso e bizzarro. Tutte le critiche o i complimenti sono ben accetti.

Continuate a seguirci ed a frequentare i nostri social Instagram, Facebook, Twitter e Telegram.