Nuova Audi RS9: arriva la super coupè ibrida da 865 CV?

Si chiamerà Audi A9 la futura super coupè lunga oltre 5,15 metri, attesa al debutto dopo il 2025? Ancora non sappiamo se tale modello arriverà sul serio. Vi presentiamo oggi quella che potrebbe essere la versione top di gamma denominata Audi RS9. Attualmente è sono un esercizio di design.

Le immagini utilizzate sono state prese dal video Youtube del canale Audi Power. Si tratta di un progetto del designer Prokop Design. Nonostante l’altissima qualità delle immagini, l’auto sembra proprio vera, non diffidate. Si tratta puramente di un esercizio di stile e non di un progetto reale. Di seguito il link al filmato:

Un modello al di sopra dell’A8 non è infatti ad oggi in progetto. Nei piani della Casa di Ingolstadt non vi è neppure ad oggi il lancio di una potentissima Audi RS9. Comunque non si sa mai. Con il proliferare dei modelli elettrici non ci stupiremmo se, al fianco della A8, dovesse arrivare un domani un’ammiraglia sportiveggiante, solamente elettrica, magari chiamata A9 e-tron.

POSSIBILI CARATTERISTICHE DELL’AUTO

L’Audi RS9 è un’ipotetica coupè dalle dimensioni da ammiraglia che il designer ha immaginato in versione “tradizionale”, ovvero con un motore di tipo endotermico. Per far fronte al cambio di strategie della Casa tedesca ed in ottica di un sempre più importante passaggio all’elettrificazione, questa vettura poterebbe essere ibrida ricaricabile. Il look è davvero accattivante, con fari laser LED e tutte le ultime tecnologie di serie.

L’auto potrebbe montare un potentissimo motore V8 da 4.0 litri con ben 650 CV di potenza. Ad esso potrebbe essere abbinato un propulsore elettrico posteriore, capace di trasferire potenza e coppia sulle ruote posteriori. Quest’ultimo potrebbe avere qualcosa come circa 300 CV e garantire all’auto una potenza totale combinata di 865 CV. Incredibile la coppia massima, superiore ai 1.000 Nm.

Le prestazioni potrebbero essere di circa 320 km/h di velocità massima e meno di 3 secondi netti per lo scatto da 0 a 100. Grazie a batterie da circa 25 kWh, l’auto potrebbe arrivare a percorrere circa 100 km in modalità a zero emissioni.

Chissà mai se tale modello arriverà. Intanto godiamoci queste splendide immagini. Continuate a seguirci.