Nuova Audi RS99 2022: arriva il van di lusso ad alte prestazioni?

Si aprirà nel 2022 un nuovo capitolo in Casa Audi? Il brand tedesco con sede ad Ingolstadt potrebbe essere interessato ad entrare nel segmento dei van di lusso con un avversaria da proporre al Mercedes Viano ed al Volkswagen Multivan?

Ecco le immagini dell’Audi RS99, fantomatico furgone a 6 ruote che abbiamo trovato in un video Youtube. Le immagini, ovviamente non ufficiali, sono state prese dal filmato del canale russo АВТО БЛОГ. Di seguito il link al video:

https://youtu.be/yduJFvTACOM

L’Audi RS99 è un progetto di fantasia di Prokop Design. Un mezzo lungo circa 6 metri, con 7 posti ed un motore turbo da 4.0 litri. Potenza di 600 CV e coppia massima di 650 Nm. Si tratta ovviamente di un progetto non reale e di pura fantasia.

Il van di lusso prevede fari Laser LED, griglia anteriore single frame con con pacchetto nero di serie e dettagli Audi Sport. Enormi i cerchi da 21 pollici, assetto ribassato e pacchetto estetico appositamente progettato. Minigonne, splitter anteriore e spoiler posteriore per un furgone che non può passare inosservato. Vetri oscurati ed interni in pelle Valcona traforata.

Le prestazioni potrebbero essere davvero importanti con velocità massima di 250 km/h e scatto da 0 a 100 in circa 6 secondi netti, data la massa di circa 3 tonnellate. Strumentazione digitale con Virtual Cockpit e doppio schermo per sistema di infotainment e per la gestione del climatizzatore, che in un mezzo del genere potrebbe essere quadri zona di serie.

L’Audi RS99 potrebbe avere di serie, come nel Volkswagen Multivan, due file di sedili posteriori con la fila intermedia fatta di poltrone orientabili e tavolino traslabile.

Ricordiamo che si tratta di un veicolo di pura fantasia quindi non aspettatevi il suo arrivo. Il prezzo? Fate voi. A nostro parere un furgone del genere potrebbe costare non meno di 300 mila euro, grazie ad optional di tutto punto comprensivi anche di lettore DVD e ricezione TV.

Audi comunque non ha intenzione di gettarsi nella mischia dei furgoni di lusso. In progetto, invece, probabilmente solo per i mercati cinese e nord americano, un mega suv che potrebbe chiamarsi Audi Q9. Vi aggiorneremo con tutte le informazioni sulla vettura. Continuate a seguirci.