Nuova Bentley Bentayga S, la versione sportiva del suv

Il suv, vettura per uomini d’affari, vip, impiegati, per famiglie. Nato come fuoristrada che era in grado di fare tranquillamente bagni di fango e pendenze impressionanti, ora è un giocattolone comodo e performante. Le vendite di questa fascia del mondo delle auto sono cresciute molto a tal che le case che producono supersportive hanno deciso di produrne ognuno il proprio. Bentley è una di queste, con la sua Bentley Bentayga.

Questo modello è entrato in quel mercato sino a poco tempo fa sconosciuto per la casa inglese. Ora l’auto si rinnova con la versione Bentayga S. Migliore esteticamente, ma soprattutto tecnicamente. Nuovi dettagli in nero lucido che la distinguono dalla versione base. Nuove colorazioniSpoiler posteriore più grandeCerchi in lega da 22” disponibili in tre colorazioni diverse. Questi accessori rendono l’esterno molto più “stiloso” con quel tocco di performance.

Per gli interni la parola d’ordine è comodità e lusso. L’Alcantara spazia dal volante fino ad arrivare al selettore del cambio. Inserti pregiati e rifiniti. Corona il tutto il logo “S” messo qui e lì.

Motore

Sotto il cofano quest’auto equipaggia un poderoso V8 biturbo da 4,0 litri. Cambio automatico a 8 rapporti abbinato ad una trazione integrale. Sviluppa 549 CV e genera una coppia di 770 Nm che gli consente di sfrecciare da 0 a 100 in soli 4,4 secondi. La velocità massima è di 290 km/h.

La tecnologia è parte integrante sempre più delle automobili e questa non è da meno. Si comincia con il Dynamic Ride System, sistema creato per eliminare il rollio, movimento che si viene a creare in curva. Sospensioni più rigide del 15%, perché oltre ad essere un SUV questa vettura è anche un’auto da corsa quindi la stabilità e le sensazioni al volante devono essere all’altezza.

Varie modalità di guida in fuoristrada All-Terrain: snow & wet, grass, dirt, gravel, trail, mud e sand. C’è tutto per qualunque posto si decidesse di andare. La Bentley storica fabbrica inglese non poteva sottrarsi al nuovo mercato, sempre più concorrenziale, che si è venuto a creare. La Bentley Bentayga S è la risposta per chi vuole ancora più potenza sotto al pedale stando comunque in salottino molto comodo.