Nuova BMW M5 CS: prezzo ed info della sportiva da 635 CV

Esageratamente sportiva? Sono questi gli attributi per la nuova BMW M5 CS, serie limitata della berlinona che sarà in vendita dalla prossima primavera ad un prezzo esorbitante di 204.900 €. Si tratta di un’edizione limitata.

L’auto adotta il già noto propulsore da 4,4 litri V8 turbo che ora arriva a toccare i 635 CV. L’incremento è di 10 CV rispetto alla versione Competition, mentre la massa è calata di ben 70 kg. Lo spazio a bordo è per 4 persone. Il divano posteriore è stato infatti rimpiazzato da due sedili sportivi. Anche davanti sono stati montati due sui sedili M Carbon multi-regolabili e dal peso ridotto.

PRESTAZIONI E CONSUMI DELLA BMW M5 CS

Le prestazioni sono di 305 km/h di velocità con scatto da 0 a 100 in 3 secondi netti e solo 10,4 seondi per toccare i 200 km/h con partenza da fermo. La Casa dell’Elica ha certificato un consumo di carburante, combinato par a 11,3 -10,9 l/100 km nel ciclo WLTP. Le emissioni di CO2 sono di 259 – 254 g/km nel ciclo WLTP. La BMW M5 CS monta un cambio M Steptronic ad otto velocità con Drivelogic.

La trazione è integrale xDrive con la possibilità di poter passare anche alla trazione posteriore senza l’intervento del DSC (Dynamic Stability Control).

L’auto adotta di serie pneumatici da pista Pirelli P Zero Corsa da 275/35 R20 all’anteriore e da 285/35 R20 al posteriore. I cerchi, forgiati M da 20 pollici, hanno design a raggi Y con finitura Goldbronze. Di serie è previsto anche l’impianto frenante con dischi in carboceramica.

Tanta anche la fibra di carbonio impiegata ed unita alla plastica rinforzata per abbattere la massa. Cofano, spoiler, splitter anteriore, calotte dei retrovisori esterni, estrattore posteriore, copertura del vano motore e silenziatore di aspirazione sono realizzati con l’utilizzo della fibra composita. I fari adottano tecnologia Laser LED. I quattro terminali di scarico sono realizzati in acciaio inossidabile.

Anche negli interni sono stati curati apposiitamente con rivestimenti in pelle ed in Alcantara, cuciturea vista e fibra di carbonio per i paddle. Infine il sound. La BMW M5 CS produce un rombo emozionante che viene accentuato nella modalità di guida SPORT+.