Nuova BMW Serie 2 Coupè 2021: arriva a settembre [FOTO]

Arriverà entro la fine dell’anno la nuova BMW Serie 2 Coupè. Si tratta della più piccola sportiva della casa bavarese che (ottima notizia per i fans del brand) manterrà la classica trazione posteriore. L’auto infatti sarà progettata sulla piattaforma CLAR, la stessa della Serie 3, ma appositamente modificata per un modello più corto.

Questa conformazione garantirà all’auto un comportamento stradale più dinamico ed in linea con le vetture ad alte prestazioni del marchio. Purtroppo alla versione coupè non seguirà la variante cabrio. I costi di sviluppo ed il ritorno economico scarso, vista la nicchia di mercato occupata dalle auto scoperte, non faranno sviluppare tale modello.

Le immagini relative al possibile aspetto definitivo della nuova BMW Serie 2 Coupè sono state prese dal filmato pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Inseriamo di seguito il link:

https://www.autobild.de/videos/bmw-2er-coupe-2021-skizze-neuvorstellung-motor-marktstart-info-leistung-antrieb-technische-daten-18621705.html

Il design della nuova BMW Serie 2 Coupè riprenderà alcuni tratti distintivi delle coupè più grandi, ovvero la Serie 4 e la Serie 8. Non sarà proposto, però, l’enorme doppio rende anteriore della neonata Serie 4. L’auto infatti rimarrà più ancorata ai canoni stilistici del brand.

Dalle foto dei muletti comparse su diversi siti, si notano lo spoiler posteriore e le maniglie probabilmente incassate nella carrozzeria. Per gli interni la nuova Serie 2 Coupè adotterà plancia e design della Serie 2 Gran Coupè, con strumentazione digitale di serie.

POSSIBILI MOTORIZZAZIONI

La gamma della nuova BMW Serie 2 Coupè dovrebbe comporti di motorizzazioni a 4 ed a 6 cilindri a benzina, con la possibilità di avere anche un’elettrificazione leggera in alcune di esse. Si dovrebbe partire dalla 220i dotata di 2.0 litri ta 178 CV, per poi salire alla 230i, con circa 250 CV e stesso propulsore. Avremo poi la M235i che dovrebbe adottare il 2.0 litri da 306 CV. Infine le sportive M240i (da confermare) ed M2 con i 3.0 litri a 6 cilindri e rispettivamente con 350 ed oltre 420 CV.

Potrebbe esserci, almeno inizialmente anche una versione a gasolio 2.0 da 190 CV. L’auto sarà disponibile con cambi manuali a 6 rapporti o con il nuovo automatico a conversione di coppia ad 8 marce. Trazione posteriore o integrale xDrive a scelta. I prezzi partiranno da circa 35 mila euro con vendite da inizio 2022.