Nuova BMW serie 3 : anteprima al Salone di Parigi

La Serie 3 è la gamma di modelli di maggior successo della casa automobilistica premium di Monaco di Baviera e incarna il cuore del marchio BMW. La prima mondiale della berlina sportiva di settima generazione è il momento clou della manifestazione Salone dell’automobile 2018 a Parigi. E celebrerà il suo debutto mondiale insieme a una serie di altri nuovi modelli alla conferenza stampa che si terrà alle 9:00. CET di martedì 2 ottobre 2018.

La sede della conferenza stampa sarà lo stand di BMW al piano superiore nel padiglione 5. Alle 16:00 CET lo stesso giorno, anche allo stand bmw, i rappresentanti dei media daranno spunti esclusivi sui punti salienti del design, sulle nuove caratteristiche tecnologiche e sulle innovazioni nel campo della connettività che danno forma al personaggio della nuova BMW serie 3. Il presidente del consiglio di amministrazione di bmw AG Harald Krüger, membri del consiglio di amministrazione Pieter Note (vendite e marchio BMW), Klaus Fröhlich (sviluppo) e dott. Peter Peter (finanza), oltre a una serie di esperti di vari dipartimenti saranno disponibili per -depth discussioni sul nuovo bmw serie 3 sotto lo “Get Together – Get Your Story”.

I primissimi esemplari stanno uscendo già dalle linee di montaggio della Casa madre. Questo nuovo modello ha la silhouette classica di Serie 3, fari a led, strumentazione digitale, linee che si intravedono dalle forme classiche ma con tante novità. Vedremo una coda più dinamica che andrà ad essere diretta concorrente di Alfa Romeo Giulia, una delle rivali d’eccellenza. Almeno per quando riguarda la categoria berlina del segmento D.

Le motorizzazioni a disposizione sono le solite Benzina, Diesel e ibridi, a 3, 4 e 6 cilindri turbo e anche elettrificati. Tra le novità importanti una potentissima versione 4 cilindri TwinPower Turbo benzina del 2 litri da oltre 300 cavalli. Una vera sportiva come si deve, la piattaforma CLAR garantirà una importante riduzione del peso tutto a favore della guidabilità e l’agilità.