Auto

Nuova BMW Serie 7: lusso e tecnologia al top, Swarovski nei fari anteriori

La BMW Serie 7 è una vettura di lusso del segmento F prodotta dal 1977 e la nuova versione a passo lungo rappresenta la settima generazione di un modello iconico. 

BMW Serie 7 – Motori.News

La nuova BMW Serie 7 cambia innanzitutto il look rendendola un prodotto ancor più pregevole ed esclusivo. Aumenta il comfort del vano posteriore, il frontale verticale e i doppi fari circolari la rendono più potente e distintiva dal punto di vista estetico. Sarà dotata di fari adattivi a LED di serie. Come optional saranno disponibili fari in cristallo BMW Iconic Glow, che formano un effetto luminoso esclusivo grazie ai cristalli di Swarovski disposti a forma di L.

Le misura leggermente ampliate, le lunghe portiere che facilitano l’entrata e l’uscita dei passeggeri, le unità posteriori a LED accentuano l’eleganza della Serie 7. Le colorazioni disponibili sono nove tonalità metallizzate e una non metallizzata, oltre a verniciature speciali che verranno aggiunte alla gamma in un secondo momento. All’interno spicca un display da 12,3 pollici dietro il volante e un display di 14,9 pollici. I sedili vedono accrescere la comodità, saranno regolabili e riscaldabili elettricamente e avranno una funzione massaggio con nove programmi.

I dettagli della nuova BMW Serie 7

BMW Serie 7 – Motori.News

In Europa, la nuova BMW Serie 7 sarà lanciata solo in versione elettrica sotto forma di BMW i7 xDrive60. L’unità propulsiva è formata da due motori elettrici che insieme erogano una potenza di 400 kW/544 CV, vantando un’autonomia fino a 625 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Resta il sei cilindri in linea da 3,0 litri con turbocompressore da 375 CV abbinato ad un sistema ibrido a 48 volt e alla trazione posteriore.

Sarà un autentico concentrato di tecnologia che renderà davvero unica l’esperienza di guida. Nelle portiere sono presenti le unità di controllo Touch Command che consentono ai passeggeri posteriori di telefonare attraverso il sistema audio dell’auto. L’ultima generazione del sistema di frenata integrato adesso funziona con una maggiore precisione, assicurando un’incredibile sensibilità del pedale ogni volta che il guidatore frena. Sulla nuova BMW Serie 7 sarà disponibile la più vasta selezione di sistemi di guida e parcheggio automatizzati mai offerta dalla Casa tedesca. Il lungo elenco va dall’Active Cruise Contro all’Assistente di sterzo, dall’Automatic Speed Limit Assist all’Active Navigation, dall’Assistente alla retromarcia all’Assistente di Manovra.

I nuovi My Modes costituiscono un’interazione onnicomprensiva di funzioni del veicolo, display e ambiente interno. Il sistema di navigazione BMW Maps offre ai guidatori della BMW i7 una funzionalità ottimizzata per quanto riguarda la scelta di percorsi ottimizzati per la ricarica. Il listino prezzi parte da 146.000 euro, ma con tutti gli optional disponibili il prezzo è destinato a lievitare.

BMW Serie 7 – Motori.News
Luigi Ciamburro