Nuova BMW X5: la nuova generazione a Parigi

La prima mondiale della nuova BMW X5 presso il Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2018 definisce il prossimo capitolo nella fortunata storia dello Sports Activity Vehicle (SAV). La quarta generazione del padre fondatore della famiglia BMW X eccelle con le capacità di guida maestose e le numerose dotazioni innovative. Il nuovo design esterno sottolinea chiaramente la presenza, l’autorità e la robustezza della nuova BMW X5. L’interno, nel frattempo, fonde ampi spazi con un design moderno e un ambiente lussuoso.

Le ultime novità della gamma di prodotti BMW sono protagoniste del Salone Mondiale dell’Automobile 2018 a Parigi. Un design basato sull’emozione, tecnologia all’avanguardia e una forma ancora più coinvolgente che aumenta il piacere della guida, definiscono il carattere dei nuovi modelli che BMW presenta all’evento più importante tra i saloni auto del 2018 in Europa. I nuovi modelli trasferiscono il nuovo linguaggio del design del marchio in numerosi segmenti e rappresentano progressi significativi in ambito di digitalizzazione, funzionalità, sostenibilità e dinamica di guida

Una gamma aggiornata di motori, l’ultima generazione del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive e una serie di componenti del telaio inclusi in un modello BMW X per la prima volta generano la combinazione tipicamente SAV di comfort di guida, prestazioni fuoristrada e maneggevolezza sportiva. Tra i fattori che contribuiscono a queste caratteristiche ci sono le sospensioni pneumatiche a due assi, sterzo attivo integrale e pacchetto Off-Road. Significativamente ampliata la selezione di innovativi sistemi di assistenza alla guida che ora include anche lo Steering and Lane Control Assistant e il Reversing Assistant. Inoltre, la nuova BMW X5 è equipaggiata di serie con il BMW Live Cockpit Professional che, lavorando in tandem con il sistema operativo BMW 7.0, consente di adattare il funzionamento del sistema ai desideri del guidatore.

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.