Nuova BMW Z4: prime foto camuffate


La nuova BMW Z4 è quasi pronta per essere mostrata al pubblico. Nel frattempo la due posti sportiva fa i suoi giri al centro test BMW di Miramas, nel sud della Francia. Il suo DNA è immediatamente riconoscibile come una Roadster di razza. La nuova Z4 sta attualmente attraversando un’altra fase particolarmente importante del processo verso la maturità della produzione in serie, in questo caso che coinvolge il test di dinamica di guida di un prototipo mascherato.

Le prove all’Autodromo di Miramas si concentrano sulla messa a punto del sistema di trasmissione e sospensione: la base per l’esperienza di guida sportiva. La forma più intensa delle nuove prestazioni Roadster dinamiche è rappresentata da un nuovo potente motore a 6 cilindri da 3.0 litri capace di erogare circa 350 cv per la versione Z4 M40i, un assale di nuova generazione, cerchi in lega leggera M con pneumatici misti, un sistema frenante sportivo M e un blocco controllato elettronicamente nell’assale posteriore un pacchetto aggiuntivo che vede la BMW M Performance un nuovo punto di riferimento per il piacere di guida nel segmento Roadster.

Il concetto di veicolo della nuova BMW Z4 è orientata in modo coerente verso l’agilità e le dinamiche di guida“, spiega Jos van As, responsabile della sospensione delle applicazioni.

Come il Nürburgring-Nordschleife, il centro di prova Miramas offre le condizioni perfette per dimostrare il suo potenziale di dinamica di guida. Il centro è costituito da un lungo asfalto ovale e da una circonvallazione ad anello per prove ad alta velocità, oltre a piste per slalom, serpentine e circolari e una serie di percorsi di maneggevolezza e circuiti con superfici molto diverse.

Questo intenso processo di test mostra che la nuova versione del concetto Roadster offrirà un tangibile aumento di stile sportivo nella nuova BMW Z4. La nuova generazione introdurrà miglioramenti efficaci in termini di maneggevolezza, spontaneità e precisione nel cambiare direzione e accelerare lo stile dinamico fuori curva. Il telaio della prossima generazione Z4 è in condivisione con la nuova Toyota Supra.