Nuova Citroen C5 Aircross, ecco le novità del restyling

La nuova Citroen C5 Aircross si rifà il look e non solo. A distanza di 4 anni dalla sua uscita il crossover francese di successo necessitava di aggiornamenti, sia in termini di estetica che di dotazione. Così, a metà carriera si sottopone ad un interessante restyling.

Le novità estetiche della nuova Citroën C5 Aircross sono concentrate principalmente nel frontale. La mascherina ora ha un aspetto più armonioso e filante. Il grande logo del Costruttore è posto al centro ed è rifinito in nero con bordi cromati. Da quest’ultimo partono due strisce, formate da barrette verticali sempre più ravvicinate tra loro, che uniscono visivamente le luci diurne a led. Nella parte posteriore invece troviamo i fanali con un diverso disegno interno per accentuarne la tridimensionalità.

C’è anche un nuovo colore della carrozzeria, rinominato Eclipse Blue, oltre a quattro combinazioni di colore per prese d’aria e fascioni laterali in plastica, i quali non subiscono modifiche.

Per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo il nuovo schermo da 10″ dedicato all’infotainment. Il nuovo display migliora l’ergonomia offrendo un accesso diretto ai comandi della climatizzazione e un angolo di lettura più alto che permette al conducente di mantenere lo sguardo sulla strada.

Inoltre, il quadro strumenti digitale da 12,3″ è totalmente personalizzabile e permette al guidatore di avere nel suo campo visivo tutte le informazioni di cui ha bisogno. Per migliorare il comfort di marcia, la nuova Citroen C5 Aircross dispone dei sedili Citroen Advanced Comfort di nuova generazione, già presenti su C4 e C5 X. I sedili anteriori possono essere riscaldabili e con funzione massaggio. Arrivano poi nuovi rivestimenti a seconda dell’allestimento scelto.

Citroen non ha annunciato prezzi e motorizzazioni del restyling. Per quanto riguarda i motori, comunque, ci aspettiamo una conferma delle unità 1.2 da 130 CV a benzina, 1.5 da 130 CV a diesel e ibrida plug-in da 225 CV.

Sul fronte della sicurezza, C5 Aircross dispone di 20 sistemi di assistenza alla guida. Tra quest segnaliamo l’Highway Driver Assist, sistema di guida assistita di livello 2 che abbina il cruise control adattivo con funzione Stop & Go con l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata.