Nuova Classe C: anche la versione AMG C43

Nella nuova Classe C abbiamo un perfezionamento del design sportivo, soprattutto nelle zone del frontale e coda, bellissimi i nuovi cerchi in lega leggera, e i nuovi colori. Scenografici i fari a LED High Performance di nuovo disegno (di serie per i modelli coupé e cabriolet) o fari MULTIBEAM LED con luce abbagliante ULTRA RANGE (a richiesta). Troviamo una plancia digitale (31,2 cm/12,3”), display multimediale più grande (26 cm/10,25”), nuovo volante multifunzione con touch control. Molte possibilità di personalizzazione, ad es. grazie ai nuovi elementi decorativi a poro aperto. Atmosfera lounge grazie all’illuminazione di atmosfera a 64 colori e alla gestione comfort dei programmi ENERGIZING per aumentare il benessere e la condizione fisica.

L’infotainment è uno spettacolo con il Sound System supplementare con nove altoparlanti e una potenza di 225 watt come nuovo equipaggiamento a richiesta che si posiziona tra il Sound System standard e il Surround Sound System Burmester®. Non possono mancare i sistemi di assistenza alla guida nella uova Classe C, che è dotata dei più recenti sistemi che assistono attivamente il guidatore. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo attivo risultano ora ancora più confortevoli e aiutano il conducente a guidare, a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare. La velocità, ad esempio, viene regolata automaticamente in curva o prima di affrontare rotatorie e incroci. A queste funzioni si aggiungono il sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza e il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, molto intuitivo.

E la versione sportiva?

Quattro versioni di carrozzeria, tre livelli di potenza e due tipi di trazione fanno di Classe C la serie più versatile e di maggior successo di Mercedes AMG. Ampiamente rivisitati, i modelli C 43 4MATIC si presentano in veste ancora più accattivante. La mascherina del radiatore AMG con doppia lamella, la vigorosa grembialatura anteriore e la nuova grembialatura posteriore, con le mascherine rotonde dei doppi terminali di scarico, valorizzano esteticamente i nuovi modelli C 43 rendendoli ancora più espressivi. Gli interni presentano una plancia completamente digitale con display AMG (disponibile a richiesta) e volanti di nuova generazione. Il V6 biturbo da 3,0 litri ora eroga 287 kW (390 CV). Insieme al cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG, particolarmente reattivo, e alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore dell’asse posteriore, è stato possibile aumentare ulteriormente dinamica di marcia e agilità.

«Come serie di maggior successo di AMG, la gamma Classe C ha contribuito in misura determinante al nostro successo aziendale. Un tassello fondamentale di questa storia di successo è stata l’implementazione dei modelli 43, che dal loro lancio nel 2015 entusiasmano i nostri Clienti in tutto il mondo. La forte richiesta e il grande consenso ci hanno confermato che con il restyling dovevamo enfatizzare maggiormente le tipiche caratteristiche AMG, non soltanto sul piano estetico, ma anche in termini di potenza, efficienza e dinamica di marcia», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG.