Nuova concessionaria Automobili Lamborghini a Milano

Nel 2016 Lamborghini ha consegnato 73 vetture in Italia, registrando un aumento del 12% rispetto all’anno precedente. Il 2017 si è aperto con ulteriori prospettive di crescita, confermate da un interesse in costante aumento sui modelli Huracán e Aventador e la forte attesa del SUV in arrivo nel 2018. In ottica di rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano, Automobili Lamborghini inaugura una nuova concessionaria a Milano, in Viale Renato Serra 61. Il partner commerciale scelto è il Gruppo Bonaldi, società bergamasca già partner di Lamborghini dal 2008 con la concessionaria di Bergamo.

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta alla presenza del Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, e degli AD del Gruppo Bonaldi, Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, che insieme hanno presentato la nuova Huracán Performante, al suo debutto nazionale.

La nuova Concessionaria Lamborghini Milano si sviluppa su una superficie complessiva di 2.500 mq ed è inserita al piano terra di un edificio al civico 61 di Viale Renato Serra, che ospita funzioni direzionali, commerciali e di assistenza post vendita. Lamborghini Milano è tra i primi showroom Lamborghini realizzati con la nuova Corporate Identity sviluppata per la rete dei concessionari mondiali.

Gli esterni sono caratterizzati da ampie vetrate e dall’insegna con logo Lamborghini illuminato su fondo nero. Gli spazi interni sono luminosi ed essenziali, caratterizzati da poligoni, forme affilate, superfici dalle texture grezze. L’esperienza del cliente è arricchita dalla presenza di elementi digitali, tra cui un videowall di grandi dimensioni, che proietta filmati di brand e prodotto, e dalla saletta Ad Personam con car configurator e un display di campioni di finiture, dove i clienti possono toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali. Infine, alla linea di abbigliamento e accessori della Collezione Automobili Lamborghini è dedicata un’area all’ingresso, visibile sia dall’interno sia dalle vetrine dello showroom.

Uno spazioso soppalco ospita gli uffici direzionali. Presenti anche un’area destinata alla vendita dell’usato e un’area post vendita, che comprende service e magazzino.