La nuova Dacia Duster Extreme sarà una nuova versione in edizione limitata del SUV low cost di successo della Casa. Questa limited edition si baserà sul recente restyling, in particolare sull’allestimento Prestige.

ESTERNI

A partire dagli esterniDuster Extreme ottiene dettagli arancioni su griglia, specchietti, mancorrenti sul tetto e portellone posteriore i quali si combinano inoltre con i cerchi in alluminio da 17″ verniciati di nero. Il modello è disponibile in sei diversi colori di carrozzeria, tra cui Glacier White, Pearl Black, Comet Grey, Iron Blue, Arizona Orange. L’Urban Grey nella foto, sarà poi in esclusiva unicamente per questa edizione.

La nuova Dacia Duster Extreme manterrà l’altezza da terra di 214 mm della Duster AWD. 

MOTORI

Dacia non ha rivelato i motori che saranno abbinati all’Extreme Limited Edition ma presumiamo che saranno le varianti più potenti della gamma dato il suo carattere premium.

In effetti, il veicolo di presentazione è dotato di badge 4WD sui parafanghi anteriori, il che significa che dovrebbe essere dotato del diesel 1.5 dCi che produce 115 CV o del più potente benzina 1.3 TCe che produce 150 CV, poiché questi sono gli unici motori disponibili con trazione integrale

Uno sguardo all’interno rivela inolte il cambio automatico a sei marce, disponibile solo in combinazione con il benzina 1.3 TCe.

INTERNI

All’interno troviamo nuovamente diversi dettagli arancioni, in particolare sulle prese d’aria, sui pannelli delle portiere e sulla console centrale. I sedili e i pannelli porta sono rivestiti in tessuto/TEP con cuciture arancioni. 

Basato sull’allestimento di punta “Prestige”, la dotazione di serie è discretamente ricca, infatti include un touchscreen da 8″ con infotainment Media Nav (navigazione, WiFi, Apple CarPlay / Android Auto), aria condizionata automatica, bracciolo retrattile, cruise control, due porte USB e quattro alzacristalli elettrici.

Il lancio sul mercato della nuova Dacia Duster Extreme è previsto per il 2022. Anche se non abbiamo informazioni sulla disponibilità, il nome in edizione limitata suggerisce che non ce ne saranno molti in giro.

Basata sulla versione Prestige, l’Extreme dovrebbe costare circa 500-1.000 € in più. Ricordiamo che l’allestimento Prestige parte da 17.650 € per la versione a benzina.