A poche settimane dal lancio della nuova Dacia Jogger, vi mostriamo in anteprima quelli che dovrebbero essere i colori ufficiali del nuovo modello. La gamma delle tinte esterne dovrebbe essere praticamente identica a quella del suv Dacia Duster.

Ricordiamo che la Jogger sarà una sorta di crossover/monovolume/station wagon, basata sulla piattaforma CMF-B. L’auto avrà sola trazione anteriore e, dal 2023, otterrà anche la tecnologia ibrida. Di questa ne parleremo più avanti.

Ricordiamo le dimensioni del nuovo modello. La Dacia Jogger sarà lunga 455, larga 178 cm, con un passo di 290 cm. L’altezza minima da terra sarà di 20 cm. Ottima la capacità di carico, che nella versione a 5 posti sarà di 708 litri e di 160 litri nella versione a 7 posti.

Come tinte esterne avremo:

  • Rosso Fusion;
  • Bianco Ghiaccio;
  • Blu Iron;
  • Grigio Magnete;
  • Grigio Cometa;
  • Arancio Arizona;
  • Nero Nacrè.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale Dacialize: Dacia per tutti.

Come motori la Dacia Jogger sarà lanciata con il 1.0 TCe a benzina da 110 CV e con il 1.0 TCe benzina/GPL da 100 CV. Più avanti arriveranno i 1.6 dotati di tecnologia ibrida ed una probabile versione mild hybrid dotata del 1.3 TCe.

I prezzi saranno noti a breve, li avevamo comunque ipotizzati in un nostro recente speciale. Saranno inoltre tre le diverse tipologie di infotainment a disposizione. Media Control, Media Display e Media Nav. Tanti anche gli optional previsti.

Avremo infatti a disposizione i sedili anteriori riscaldati, il clima automatico con display digitale, la chiave elettronica con sblocco a distanza del bagagliaio e l’accensione luminosa per aiutare a localizzare la vettura di notte. Previsti inoltre i tergicristalli automatici, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera posteriore, l’avviso dell’angolo cieco e l’assistenza al parcheggio anteriore/posteriore. Insomma la Dacia Jogger sarà un modello spazioso, economico, ma anche decisamente completo. L’auto darà un nuovo e notevole impulso alle vendite.

A seconda delle versioni, inoltre, sulla Dacia Jogger i passeggeri della seconda fila di sedili potranno contare anche su due tavolinetti scorrevoli per 70 centimetri. I due occupanti più arretrati disporranno di ampi finestrini apribili a compasso.