Diventata ormai la regina d’Europa nelle vendite, la Dacia Sandero si appresta a fare un ulteriore passo in avanti verso il successo. La novità arriverà entro la metà del 2022. La Dacia Sandero dovrebbe infatti essere il primo modello della Casa romena a debuttare con il nuovo logo che segnerà un nuovo capitolo per il brand.

Dall’attuale scudetto con scritta “Dacia” nella parte superiore si passerà ad una sorta di “X” stilizzata formata dall’unione delle lettere D e C, consonanti “forti” presenti nel nome. Uno stemma più al passo con i tempi e proiettato al futuro.

Futuro che per Dacia si prevede particolarmente roseo, grazi anche al prossimo debutto della Jogger ed alle migliorie tecnologiche attese per i prossimi anni con l’introduzione delle motorizzazioni elettrificate.

Le immagini della Dacia Sandero con il nuovo logo sono state prese dal video Youtube del canale Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link al filmato, precisando che non si tratta ancora di foto ufficiali.

Stando alle ultime informazioni che abbiamo, l’arrivo del nuovo logo comporterà un leggero restyling all’auto, ma non si tratterà del facelift di metà carriera. Quello non arriverà prima del 2024. Muterà soprattutto la calandra anteriore.

La Dacia Sandero con lo stemma rinnovato potrebbe ottenere alcuni aggiornamenti anche a livello di infotainment e di assistenti alla guida. Potrebbero arrivare il lane change warning (mantenimento della corsia) ed il riconoscimento pedoni e ciclisti.

Parlando di motorizzazioni, queste rimarranno tali e quali ad oggi. La tanto attesa tecnologia ibrida arriverà prima sulla Jogger, a cavallo tra 2022 e 2023. Nel 2023 poi potremmo vedere anche una Dacia Sandero con qualche sorta di elettrificazione.

Sempre con l’introduzione del nuovo logo potrebbero arrivare nuove colorazioni ed inediti cerchi in lega. Il prezzo della nuova Dacia Sandero non dovrebbe cambiare, salvo piccolissimi aggiustamenti verso l’alto e la possibile introduzione di nuovi allestimenti.

Con questi accorgimenti e puntando sempre su un prezzo ineguagliabile dalla concorrenza, la Dacia Sandero potrebbe davvero puntare, per il 2022, a diventare l’auto più venduta in Europa. Chi l’avrebbe mai detto solo pochi anni fa? I tempi sono davvero cambiati. Continuate a seguirci per aggiornamenti.