Nuova Dacia Sandero: il modellino dell’auto più venduta d’Europa in vendita

Il primato conquistato in Europa nel mese di agosto poteva sembrare una meteora, falsata anche da un periodo interessato dalle vacanze e quindi dalla chiusura delle concessionarie. Ora, con i dati di settembre la vetta della classifica è diventata realtà. Parliamo della Dacia Sandero, che per il secondo mese consecutivo ha scalzato tutte le avversarie diventando l’auto più venduta d’Europa.

La compatta romena è andata a scalzare niente meno che la regina Volkswagen Golf. La crisi dei chip sta attanagliando i costruttori di auto dagli elevati contenuti tecnologici (con quindi un numero maggiore di circuiti elettrici). In questa situazione molti clienti stanno optando per la nuova Dacia Sandero. L’auto arrivata alla fine dello scorso anno si sta rivelando un vero e proprio successo.

Sono quasi 15 mila (14.961 per la precisione) gli esemplari consegnati durante il nono mese dell’anno. Quasi 1.300 in più della Volkswagen Golf e 2.400 in più della Toyota Yaris, terza classificata. Insomma Dacia con questo modello ha fatto proprio centro.

Cercando in rete, per i patiti dei modellini o per coloro i quali vogliono fare un regalo ai propri figli, abbiamo scovato il modellino della nuova Dacia Sandero. L’auto è disponibile nella versione Stepway e con la colorazione Orange Atacama. Il produttore è il famoso costruttore francese di modellini in scala Norev. Di seguito inseriamo il link al modellino della Sandero Stepway:

DACIA SANDERO MODELLINO NOREV

La vettura è proposta in scala 1:43 e viene venduta al prezzo di 22,30 € che, con le tasse incluse e le spese di spedizione diventano 27,30 €.

Insomma un simpatico ed originale regalo che potrebbe trasformarsi in splendido pensiero natalizio per i tanti dacisti (e non solo) che stanno acquistando anche in Italia tale modello.

Stando infatti alle ultime classifiche di vendita, a settembre la Sandero è stata l’auto straniera più venduta in Italia, con 2.735 esemplari immatricolati, al quarto posto assoluto. Da inizio anno sono oltre 23 mila le unità consegnate. Insomma, nonostante una gamma ancora sprovvista di motori elettrificati, la Sandero sta spopolando un po’ ovunque. Complimenti Dacia. Continuate a seguirci anche sui nostri social Telegram, Twitter, Facebook ed Instagram