Fango, ghiaia, asfalto la nuova Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse è pronta a tutto. Presentata nelle ultime ore a Borgo Panigale la nuova tutto fare della casa. Si tratta di una versione per celebrare una collaborazione vincente del 2020. Quella col brand americano di abbigliamento Fasthouse che lo scorso anno ha vestito il pilota vincente, della classe Hooligan, della Mint 400 Jordan Graham. La Mint 400 Race è un evento off-road prestigioso che si svolge ogni anno negli Stati Uniti a marzo nello stato del Nevada.

La nuova Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse in bella posa

Il modello sarà lanciato in edizione limitata di 800 unità e disponibile per tutti i Ducatisti da fine marzo. Saranno, come tutte le collezioni, numerate con una targhetta espositiva posta sulla moto. Si distinguerà dalle altre essendo una replica della moto vincente, con telaio colorato in rosso, parafanghi neri e riprendendo anche l’unica livrea da corsa.

Dotazioni tecniche

Il motore V2 raffreddato ad aria con distribuzione Desmo sarà di 803 cc e erogherà 73 cavalli a 8.250 giri con una coppia di 6,7 kgm a 5.750 giri. Avrà, inoltre, ruote a raggi nere da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, che monteranno gomme Pirelli Scorpion Rally STR. Sospensioni Kayaba con escursione ruote di 200 mm che cambiano l’assetto di guida e la posizione, adattandola per il fuori strada, garantendo un’altezza dal suolo di 860 mm. Sella con materiale antiscivolo per aumentare il grip e per completare il restyling della Scrambler, un paramotore che garantisce una funzione sia tecnica, di protezione, che estetica.

Con la moto, come d’abitudine, verrà lanciata anche una collezione d’abbigliamento apposita per l’edizione Desert Sled Fasthouse. La nuova Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse è in vendita da 12.190 € franco concessionario. Per tutte le informazoni potete consultare la pagina dedicata del sito Ducati.