Nuova Fiat 500, la versione a 5 porte fa impazzire tutti quanti, si sono superati

E’ in arrivo la nuova Fiat 500, si tratta di una bellissima 5 porte, una citycar favolosa che ha l’apertura aggiuntiva dal lato passeggero che richiama quella di una rolls-royce.

fiat cinque porte
fiat cinque porte-Motori.news

La nuova Fiat 500 ha quel qualcosa di più che non è soltanto l’innovativa apertura, ma che ha a che fare con l’alimentazione.

Per la prima volta Fiat infatti presenta un veicolo 100% elettrico, Green, innovativo, che punta al futuro.

Novità sull’estetica (e non solo) della nuova Fiat 500

L’estetica della nuova Fiat 500 è molto gradevole, l’auto è come sempre molto elegante, ha i suoi soliti tratti inconfondibili, la bellezza senza tempo rimane un segno di riconoscimento. Ovviamente un punto di forza può essere lo sportello aggiuntivo sulla fiancata destra, che serve ad agevolare l’accesso al posteriore della macchina. In linea generale l’interno della macchina è confortevole, i sedili sono in ecopelle regolabili, la plancia è ellittica, poi c’è il cruscotto che è circolare.

La nuova versione della Fiat 500 elettrica ha una batteria agli ioni di litio, questa si trova sotto il pavimento e ha una capacità di 37,3 kW con un’autonomia molto estesa per essere una normale citycar. L’autonomia è di 212 km, la dotazione del motore invece è di 118 cavalli. La particolarità è proprio questa, si tratta della prima auto elettrica adatta a chiunque, con costi sicuramente nella norma.

L’auto diversamente dalle precedenti, fa anche affidamento alla funzione Sherpa, tutta nuova e conosciuta da pochi. Torna utile soprattutto a coloro che viaggiano molto e che devono raggiungere una determinata destinazione lontana da casa con qualche problema alla batteria. Tramite questa funzione si può tenere sotto controllo la batteria.

Il sistema infatti va a limitare la velocità dell’auto a soli 80 chilometri orari, va a disabilitare tutte le funzioni non necessarie, fa ricaricare lentamente l’auto riducendo quanto possibile il consumo della batteria non necessaria.

fiat-Motori.news

Funzione di accentramento corsia e guida semi autonoma

E poi, per quanto possa sembrare inutile o banale, c’è anche la funzione di accentramento in corsia, che si può attivare durante la guida selezionando quella semi autonoma. Chi è alla guida ha a propria disposizione uno schermo touch screen che è utile in molte occasioni per esempio per seguire la strada che si sta percorrendo, inoltre si può interagire con l’auto tramite Alexa e altri assistenti vocali limitando al minimo le distrazioni.

Fiat lanciando la nuova 500 ha preso una decisione molto interessante, furba e intelligente, ovvero puntare al futuro proponendo ai suoi affezionati clienti dei prodotti che camminano di pari passo con i tempi, garantendo il rispetto dell’ambiente e il massimo risparmio.