Nuova Fiat 500X restyling e Tipo Cross sw, foto ufficiali

Ecco finalmente le immagini ufficiali di due delle più importanti novità che Fiat lancerà nel 2022. Parliamo del restyling della Fiat 500X e della versione Cross station wagon della Tipo. Due anteprime che saranno presentate ufficialmente entro l’inizio della primavera (marzo/aprile) e che saranno in vendita indicativamente dal mese di giugno.

Il restyling del crossover 500X è il secondo della carriera del modello. Tale facelift servirà a prolungare la carriera del modello sino a tutto il 2024, quando l’auto sarà sostituita dalla nuova generazione o da un nuovo modello di segmento B/C, anche elettrico.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal canale Youtube di Alessandro Volpe. Di seguito inseriamo i link dei due filmati da cui abbiamo preso le foto:

La nuova 500X è stata ritoccata nel frontale con uno stile accomunato alla 500 elettrica. Sono stati introdotti nuovi gruppi ottici nei quali ritorna la tecnologia full LED. Rivista la mascherina con la nuova scritta del modello. Al posteriore campeggia ora la scritta Fiat a caratteri cubitali. Anche qui sono stati rivisti alcuni particolari. Potrebbero arrivare anche nuove tinte per la carrozzeria. Da capire anche se gli interni saranno rivisti, possibile l’introduzione della nuova strumentazione digitale.

Avremo anche nuove motorizzazioni con tecnologia micro ibrida. Attendiamo conferme, ma dovrebbero arrivare il 1.5 T4 MHEV con sistema da 48V negli step di potenza di 130 e 160 CV.

TIPO CROSS SW

Mancava nella gamma della Fiat Tipo la versione Cross per la famigliare. Un prodotto altamente richiesto che molte case già propongono a listino. Sono tante infatti le wagon rialzate in commercio, dai marchi premium Audi (le A4 ed A6 allroad) e le Mercedes (C ed E Allterrain), ma anche la Skoda Octavia Scout e la Ford Focus Active.

La Tipo Cross SW quindi viene alzata di 25-20 mm rispetto alla tradizionale famigliare e guadagna un look più “avventuriero”.

Anche sulla Tipo debutterà la tecnologia micro ibrida, probabilmente con il 1.5 T4 da 130 CV. Le novità Fiat saranno disponibili entro inizio estate. Vi comunicheremo successivamente date ed altre informazioni ufficiali. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti. Consultate anche i nostri social.