La Fiat Multipla in chiave moderna potrebbe tornare come suv grazie a Stellantis? Difficile a dirlo, anzi crediamo che la nuova generazione della spaziosa monovolume a 6 posti non tornerà. Un vero peccato perchè rilanciare questa “strana” tipologia di auto, con 6 pratici posto a bordo, disposti su due file, sotto forma di suv, potrebbe essere una chiave per il successo del brand.
Certo è che nel caso in cui questa idea arrivi ai piani alti del nuovo gruppo automobilistico, c’è bisogno di un designer che sappia conciliare le esigenze di spazio con le linee esterne. Si dovrà evitare di sfornare quella vettura molto pratica, ma non proprio splendida dal punto di vista estetico, come era considerata quella uscita nel 1998.
Ecco un’idea di una Fiat Multipla più moderna, ideata dal designer brasiliano Jonathan Machado. Si tratta di render immaginario, ideato a partire dalla Multipla del 1998, rivista con le linee della concept Fiat Fastback. Di seguito il link preso dal canale Youtube di CARWP by Jonathan Machado, da cui abbiamo preso le immagini dell’articolo.
La Fiat Multipla Fastback (nome inventato che diamo a questo progetto), presenta un muso con enorme presa d’aria anteriore e fanali di dimensioni extralarge ai lati. Presente il tipico scalino della carrozzeria che dà verso l’ampio vetro anteriore.
Enormi anche i mancorrenti sul tetto, segno di una vettura che mira al segmento dei crossover. Un look da vettura avventuriera è dato anche dai passaruota in plastica, in contrasto con il colore della carrozzeria. Posteriormente vediamo una linea della carrozzeria tagliata, con inedite luci ed un profilo che sinceramente ci pare pratico, ma poco aggraziato.
A livello motoristico l’auto potrebbe adottare la piattaforma della Jeep Renegade e montare motori 1.3 Firefly, con tecnologia ibrida plug-in per renderla “green”. Potenze di 190 e 240 CV, autonomia in elettrico di circa 45 km. Lunghezza di circa 415-420 cm.
Come linea che ne pensate. Trovate che la Fiat Multipla Fastback possa essere più o meno carina della sua antenata? Fatecelo sapere sui social, condividete l’articolo. Abbiamo pubblicato queste foto proprio per creare qualche discussione sulla Multipla, pratica e comoda vettura, purtroppo mai troppo apprezzata per la sua linea.
- McLaren, arriva l’ufficialità: c’è la firma, i tifosi esultano
- MotoGP, Bagnaia non ancora al 100%: Martin e Bezzecchi vogliono approfittarne
- MotoGP, Nakagami con la LCR Honda fino al 2024
- Cosa succede se si passa con il rosso? Multa salata e non solo
- Nuovo Codice della Strada, ora c’è la data: in arrivo tante novità