Pubblichiamo ora la foto della nuova Fiat Panda 2022. Si tratta dell’immagine che non abbiamo messo esplicitamente nell’articolo della settimana scorsa.

La foto della nuova panda trapelata in rete: verità o finzione a scopo di fare click?

Ora l’abbiamo trovata facendo uno screenshot del video del blogger Matteo Volpe, proprietario anche dell’autorevole sito Passione Auto Italiane che aveva già mostrato la foto al seguente link. Di seguito anche le considerazioni del Sig. Volpe.

Perchè Spoticar avrebbe mostrato tale immagine se non ci fosse nulla di veritiero sotto? Solo per fare click, oppure assisteremo, nel 2022, ad un vero rinnovamento del prodotto? La Fiat Panda 2022 arriverà quindi sul serio con un importante restyling?

Tante domande alle quali solo Fiat e Stellantis potranno dare risposta ufficiale. Per cui lo scriviamo e lo ribadiamo, le notizie (fondamentalmente commenti alla foto) che riportiamo nel presente articolo sono da prendere con le pinze (sempre meglio scriverlo, dato che qualcuno che non legge i testi poi scrive sui social che diffondiamo false news!!).

La nuova Fiat Panda 2022, o meglio il restyling dell’utilitaria italiana, potrebbe portare in dote all’auto il nuovo logo a caratteri cubitali, in sostituzione dello stemma con sfondo rosso. Altri particolari inediti potrebbero andare ad interessare paraurti e gruppi luce anteriori. Potrebbero arrivare anche nuove tinte per gli esterni e cerchi in lega dal design inedito.

Dentro potremmo assistere all’arrivo della strumentazione digitale ed a qualche implementazione a livello tecnologico e di ADAS. Tutte queste novità contribuiranno a dare una rinfrescata generale al modello (si tratta dell’auto più venduta d’Italia) che la porterà sino alla fine della carriera. L’attuale generazione della Panda dovrebbe andare in pensione attorno al 2024, quando poi è atteso il nuovo modello, più grande ed anche elettrico.

Sembra alquanto improbabile l’arrivo di una versione ad alte prestazioni della Fiat Panda. la tanto agognata variante denominata 100 HP, dotata del 1.0 T3 Firefly da 101 CV, sembra difficile da proporre ad oggi. Potrebbe però arrivare a listino in edizione limitata o come perla da marchiare con il logo dello Scorpione Abarth.

Staremo a vedere nei prossimi mesi quali novità ci saranno per la Fiat Panda. Continuate a seguirci.