La nuova Fiat Panda si rifà il look per i suoi 40 anni di storia. Restyling che lascia quasi inalterata l’estetica della vettura e si concentra maggiormente all’interno. Sono stati introdotti anche 3 nuovi allestimenti: Life, per i clienti che trascorreranno la maggior parte del tempo tranquilli in città; Sport, per chi ha uno stile di vita attivo e Cross, per chi usa l’auto anche per esplorare i grandi spazi aperti. A livello di motorizzazioni la nuova Fiat Panda conferma tutte le unità già presenti, ovvero benzina, metano, GPL e il nuovo mild hybrid da 70 CV. Quest’ultimo disponibile ora su tutta la gamma.

Life

L’allestimento di accesso alla gamma, appartenente alla famiglia Life, è denominato Panda. Il gradino superiore è occupato dalla nuova versione City Life, pensata per chi è alla ricerca del miglior rapporto tra prezzo e dotazioni. A distinguere questa versione dal resto della gamma sono presenti dei paraurti specifici, degli inserti nelle minigonne e dei cerchi specifici da 15″. Diversi elementi neri, come le calotte degli specchietti, le maniglie delle portiere, i paracolpi laterali e le barre del tetto, contrastano con la tinta della carrozzeria.

Anche nell’abitacolo sono previste delle finiture uniche, come i rivestimenti di tessuto bicolore per i sedili e la plancia color antracite. Di serie sono previsti il climatizzatore manuale, la radio Dab con Bluetooth, comandi al volante e supporto per smartphone. Il display da 7″ è disponibile a richiesta.

Sport

Questo allestimento dal nome fuorviante non è caratterizzato da potenza extra del propulsore ma da un design dal look più dinamico. Di serie sono previsti dei cerchi di lega da 16″, loghi Sport cromati e dettagli, come le maniglie e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, in tinta carrozzeria o di colore nero lucido. A richiesta è possibile anche avere una finitura bicolore con tetto nero. Nuova anche la tinta grigio opaco.

Le personalizzazioni proseguono all’interno dell’abitacolo dove sono presenti una plancia color grigio titanio e un rivestimento nero per il cielo. Tessuto e tecno-pelle con impunture rosse per i sedili e di eco pelle per i pannelli porta. Ritorno in gamma, dopo 14 anni, il Pack Pandemonio che comprende vetri oscurati, volante rivestito di tecno-pelle con cuciture rosse e pinze freno rosse.

Cross

La nuova Panda City Cross si presenta con una nuova verniciatura pastello Blu Ceramico. Al centro della plancia figurano il climatizzatore automatico e il touchscreen da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Completano la nuova Panda City Cross i fendinebbia, i proiettori DRL a led e alcuni elementi neri, quali le barre longitudinali sul tetto e le modanature laterali, che ne accentuano il look urbano.

La Panda Cross è l’allestimento top di gamma dal carattere e aspetto off-road con il massimo dell’equipaggiamento per chi non cerca compromessi. È dotata di nuovi cerchi “Cross” Style da 15”, doppio gancio-traino rosso nella parte inferiore della griglia paraurti, verniciatura cromata per gli scudi paracolpi, barre longitudinali e fasce paracolpi laterali con scritta “Cross” nera in rilievo.

Entrambe possono essere scelte con la trazione 4×2 o 4×4.